29/04/10

Una ci prova a fare l'ecologista...

Ok, stanotte Matilde ha avuto un "incidente idraulico". Non capitava da mesi. Può capitare. E' capitato.
E vabbè.

Smonto lenzuola e ceratina e vado per metterli subito in lavatrice; nel frattempo accendo il motorino dell'acqua per caricare la cisterna. Rumoraccio. Rumoraccio di motore che gira a vuoto.
Mi fiondo sul tetto e ne ho la conferma.
Ancora, per l'ennesima volta, non c'è erogazione. L'acqua arriva a sputacchiate. Spengo il motorino e penso alle lenzuola. Mica posso lasciarle a fermentare con la pipì! La cisterna è comunque piena per metà, dunque metto avanti ugualmente la lavatrice.

Ma poi mi viene un momento di sconforto.

Ma quando avrò una montagna di pannolini puzzolenti e m*rdosi da lavare, come farò? Se dovesse capitare ancora che l'acqua venga sospesa per giorni e giorni (come purtroppo sta capitando negli ultimi mesi, ossia da quando la gestione dell'acqua è diventata di pertinenza di un'azienda privata) come min#ia faccio coi pannolini? Sono addestrata a fronteggiare l'emergenza acqua, limitare gli sprechi, centellinare le gocce, ma questa cosa proprio no, non la so risolvere!

Mi viene da piangere...

5 commenti:

yersiniapestis ha detto...


sono sicura che riuscirai a trovare una soluzione, se vuoi ti passo le varie informazioni che mi arriveranno sui pannolini labavili, forse ti potranno esser utili per trovare una strategia adeguata

utente anonimo ha detto...


potresti tenere una piccola scorta di pannolini usa e getta per questa evenienza e eventuali altri imprevisti
Antonella

lucyvanpelt78 ha detto...


Oppure organizzare una rivolta popolare, per una buona volta, e dirigerci tutti armati di torce e forconi a casa del sindaco...

Santarellina ha detto...

Ma quali torce e forconi... Pannolini!!!! (ovviamente just ...used!)

lucyvanpelt78 ha detto...


e vabbè, ma poi mi toccherebbe ricomprare i tessuti e cucirmeli di nuovo... naaaaaaaaaaah... meglio torce e forconi! :-)