16/01/18

Una cosa che mi manca

Ricamare.

Cucire no: lo faccio ancora occasionalmente, anche qui a Torino, per quanto mi manchi tutto l'occorrente per il patchwork, e anche questo è ossigeno in meno, ma la casa è piccola, gli spazi sono pochi e se entra la base da taglio devo far dormire Angelica in balcone e non è il caso.
Ma ricamare. Ricamare come facevo un tempo. Mi manca tantissimo.
Sarà anche che proprio otto anni fa di questi tempi davo il via al più grande e ambizioso progetto mai interrotto (la Stargazer, chi se la ricorda?) che è rimasto un UFO a casa in Sicilia, e stamattina Facebook me l'ha rinfacciato come ricordo, ma proprio oggi mi è venuta una botta di malinconia per il ricamo.
Chissà che ne penserebbe adesso la mia mano acciaccata.

3 commenti:

Trasparelena ha detto...

io non ci vedo più abbastanza per ricamare
sigh

Lucy ha detto...

Caspita! Non ci avevo riflettuto! Magari non ci vedrei abbastanza bene neppure io! Buaaaaaaaaaaah! T_T

LuLy ha detto...

beh, allora perchè non riprendere in mano un pezzetto di tela e provare ?!
non costa nulla ...e se poi la voglia c'è , porta a termine la Stargazer, perchè finita è un incanto , ...parola di ricamina !
Luly