24/01/18

Un ottimo spunto

Ho partecipato a un laboratorio di scrittura.
Non di scrittura creativa, ma di scrittura emozionale. Scrivere nella n guardando al prodotto, ma al processo e, nella prima fase, senza l'obbligo (o l'opportunità) di leggere e condividere gli scritti col gruppo.
Non continuerò il percorso, perché al momento costa il doppio del budget massimo che potrei devolvere alla causa, ma è stato già così utile e proficuo. In tre esercizi svolti ho avuto tre prese di coscienza diverse, correlate, e che adesso mi sono chiare.
La prima è che io sto male.
La seconda è che io non voglio ascoltarmi.
La terza è che io sono arrabbiata.

Sono arrabbiata e non voglio ascoltarmi, dunque sto male. Non fa una piega.

Come primo incontro gratuito non è stato male. Non ho trovato cura né terapia, ma uno spunto di riflessione notevole. Chissà cosa ne tirerò fuori.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Pure io sono arrabbiata e non POSSO ascoltarmi, quindi sto male.

E non ho idea di come uscirne e se posso uscirne...

LA Santa