Davanti al cancello della scuola c'era un coccodrillo.
Per fortuna è arrivato un carabiniere, che evidentemente lo conosceva. Mentre il coccodrillo rincorreva festosamente il carabiniere è spuntato dal nulla Spiderman, che si è infilato tra i due scatenando un putiferio.
C'era una principessa che, con fare altezzoso, camminava lungo il cortile. Era molto concentrata sulla sua andatura, si vedeva: si reggeva il lembo dell'abito per non inciampare e proseguiva a testa alta e viso disteso verso il portone. Forse era la prima volta che si metteva il rossetto e voleva che tutti lo notassero. Ma alle sue spalle non si è accorta di Zorro, che le ha fatto un agguato e l'ha sepolta viva sotto un chilo di coriandoli, alcuni dei quali si sono incollati al suo rossetto. La principessa, però, non si è lasciata prendere dallo sconforto, ha messo da parte il suo spirito regale lasciando venire a galla il suo lato "di strada". Si è alzata la gonna fin sopra le ginocchia e si è lanciata all'inseguimento di Zorro, avendo - peraltro - la meglio.
Stamattina, in tutta la scuola, in tutte le classi, ci sono le feste di carnevale. La mia piccola Fatina-Ballerina-Principessa è arrivata tutta emozionata e curiosa di vedere i costumi dei compagni.
Le ho pure messo l'ombretto e... accidenti quanto sta bene truccata! :-D
3 commenti:
non troppo ombretto...mi raccomando. metti che le piaccia ..insomma poi diventa un casino. ti assicuro.
Quando ho letto la parola "coccodrillo" ho avuto un sussulto: per le strade si trova di tutto e ho creduto che...
Poi ho tirato un sospiro di sollievo.
Mio marito dice che leggo troppi romanzi horror.
Sarà meglio che d'ora in poi mi dedichi a Liala.
Antonella
Grazie, mi hai tirato fuori il primo sorriso della giornata...ne avevo bisogno!
Smack, Daniela
Posta un commento