03/03/10

Zona tiepida


E così oggi si concpludono i miei 6 mesi di gravidanza. Comincio il settimo mese e tradizione vorrebbe che da questo momento in poi io debba avere già la valigia pronta dietro la porta.
Se solo la tradizione venisse a vedere in che stato si trova l'organizzazione domestica, le verrebbe il dubbio di aver sbagliato casa...

Non siamo effettivamente in "zona rossa" (lo saremo dal 27 maggio in poi) ma diciamo che stiamo entrando in una "Zona tiepida" che diventa sempre più calda, poco a poco.

Mancano circa 3 mesi all'esplosione... giuro che entro due settimane farò recuperare a mio marito il corredino di Matilde per prendere le lenzuola, le copertine di cotone, le camicine ecc...
Giurin giurello che prima che finisca aprile farò lo spazio nella stanza da letto, per piazzare il lettino con le sbarre.
Prometto solennemente che mi metterò al più presto a ricamare il pannello porta oggetti.
Dico, asserisco e confermo, garantito al limone, che ho una fifa tremenda all'idea di dover partorire di nuovo.

Ma chi me l'ha fatto fare, di trovarmi di nuovo in questa situazione?
Ah, già... il discorso del figlio unico... che è triste... le famiglia numerose sono più divertenti... la bambina ha bisogno di compagnia e confronto ecc... già, adesso ricordo... meglio rispolverare, ogni tanto, i motivi che mi hanno spinto fin qui...

Nessun commento: