25/01/11

Eccola!

Incredibile, non solo sono riuscita a lavare e asciugare tutti i quadrati, ma ho pure tagliato le strisce! Questa è una disposizione casuale... non so con che metodo procedere per abbinare i quadrati vicini tra loro...
Suggerimenti?

Clicca qui per vedere la foto ingrandita


Ah! E mi sono resa conto che non posso farne un tappetino per il semplice motivo che non ho nessuna stanza che abbia uno spazio sufficiente sul pavimento! Torna ad essere una coperta, quindi... magari per il letto singolo, così le resterà per sempre (o almeno finché non si sposa!)

8 commenti:

Trasparelena ha detto...

é bellissimo!! ma i quadrati sono già cuciti a strisce?

lucyvanpelt78 ha detto...

no, sono solo poggiati l'uno accanto all'altro!

utente anonimo ha detto...

Ecco il mio quadratino, verrà una coperta bellissima!!!! :-)
Baci
Silvia

utente anonimo ha detto...

per sfumatura di colore??

oppure prendi i quadrati, metti angelica e mati davanti ai quadrati e chiedi loro di metterli in ordine: mati sicuramente troverà una logica nella sistemazione!!!!!


LA Santa

utente anonimo ha detto...

Stanotte ho sognato di commentare un posto di questo blog! Anch'io, casualmente, sono una ragazza -siciliana- che segue assiduamente post dopo post. Qualche volta fa bene *realizzare* i propri sogni nel vero senso della parola!
Auguri per tutto!

Salut!

lucyvanpelt78 ha detto...

Alla fine ha visto la casualità: abbiamo disposto insieme i quadrati in modo che fossero alternati quelli "hand made" e quelli di sola stoffa (che caso vuole che siano esattamente 15 e 15), poi ci siamo solo affidati all'occhio ad evitare troppo colori simili vicini e quadrati analoghi della stessa autrice...
Angelica si è masticata una delle strisce verticali, ma per fortuna non si è sporcata... Ovviamente ha partecipato all'assemblaggio  visto che non ne ha voluto sapere di starsene buona per i fatti suoi ed ho dovuto cucire tenendola in braccio davanti a me... :-/
Sono arrivata a metà, se domani la finisco posto la foto!
Alla fine mi sta sembrando pure troppo facile... forse il vero problema sarà la trapuntatura....

utente anonimo ha detto...

Di solito a chiudere il rettangolo formato dall'assemblaggio di tutti i quadrati, si cuciono delle strisce di stoffa a due estremità, e altre due strisce alle estremità opposte.
Poi si fa un bel sandwich: la stoffa per il retro, l'ovatta, il top preparato. C'è chi spilla, chi invece preferisce l'imbastitura e chi inorridisce al solo pensiero di entrambe... e in effetti la trapuntatura può creare non pochi momenti di profonda frustrazione. Alla fine di tutto si applica il bindello con santa pazienza, ottenuto tagliando strisce di stoffa in diagonale, come a creare uno sbieco bello alto, lo si cuce dal retro, e sul davanti va applicato a punto nascosto: cosa che tu non faresti per tutto l'oro del mondo, vero?

Barbatrucco? Prepara il tuo top, rifiniscilo con le strisce alle opposte estremità, poi cucilo dritto su dritto a un bel taglio di morbido pile, lascia l'apertura per rigirare, chiudila con punti nascosti (lo so, ma è solo un pezzetto!!). Ora stira bene e trapunta molto semplicemente, ribattendo le cuciture che uniscono i diversi quadrati e il bordo. Et voilà.

Fede

poveromabello ha detto...

Forse è più semplice riscrivere Unix in fortran ed inserirlo dal pannello frontale di un IBM System360... :)