29/03/19

Quelli che erano fratelli...

Ho aggiornato il repertorio musicale di canzoncine che canto coi/ai Bambini.
Abbiamo accantonato le sigle di Bia, Ufo robot, Mago Pancione, alcuni classici tipo Il coccodrillo come fa, e quelle stramberie di Raffaella Carrà.
Abbiamo eliminato del tutto YouTube, perché non mi serve ipnotizzarli davanti a un display (cosa che temo che facciano già abbastanza in famiglia) ma voglio educarli all'ascolto, e così mettiamo Cristina D'Avena su Spotify, e cantiamo a squarciagola Pollon, Piccoli problemi di cuore, Nanà, Papà Gambalunga ecc.

E poi cantiamo a memoria piccole parti di canzoni non esattamente per bambini, tipo Azzurro, La gatta, e la canzone "in inglese" "You are my sunshine".

Poi un giorno Bambina mi ha chiesto la canzone "di quei signori" ed io ci ho messo un po' a capire a cosa si riferisse. E per un attimo mi è venuta in mente la scena di "Non ci resta che piangere", quando Amanda Sandrelli chiede a Massimo Troisi di cantarle di nuovo la canzone di "quelli che erano fratelli".
Anche l'inno nazionale rientra nel mio repertorio strampalato di canzoni per bambini :-D

Nessun commento: