24/10/07

Le telefonate di mia suocera

In effetti comincio con un classico: la suocera.
Mia suocera non è male. Potrebbe essere peggio.
Ma quello che son o le sue telefonate.... riesce a darmi più fastidio degli operatori dei call canter di Sky o di Tele2.
Che senso ha, mi chiedo, telefonare per stare a chiacchierare 15-20 minuti *del nulla*!!! ossia del tempo, o di come si preparano le lasagne, o di quanto è stato divertente andare tutti insieme al mare l'estate appena trascorsa, se poi alla fine della telefonata mi dici "Pensavamo di venire a trovarvi tra poco".
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! Che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Io stavo lavando i piatti e ho smesso per parlare al telefono con te e poi tu mi fai sapere che tra un'ora ci vediamo??? Ma tanto vale che lo dici subito e poi le cose simpatiche ce li raccontiamo di persona!!

Io odio il telefono, per me è uno strumento di emergenza per comunicazioni di servizio e basta. La chiacchiera telefonica la ammetto con persone con cui non ci si sente o vede spesso, o solo in casi particolari, ma non si può pretendere di stare ogni giorno almeno 20 minuti a chiacchierare del più e del meno, non si può.

Faccio una vita piatta, che cavolo pensi che possa essere successo oggi di diverso rispetto a ieri? O peggio ancora... adesso rispetto ad un'ora fa? Eppure ci son stati periodi in cui accadeva anche questo: tre telefonate al giorno da 20 minuti ciascuna... delegate tutte a mio marito: la madre e sua e se la annaca lui. Io odio il telefono e non sopporto quando la gente vive per telefono. Mia suocera è una così: quando è rimasta 4 giorni senza telefono per un guasto, si è sentita persa.
Per quanto mi riguarda, il telefono potrebbe pure scappare con la lavatrice, se proprio vogliono.

Io odio il telefono. E le telefonate di mia suocera. Si era capito?

2 commenti:

Simonyou ha detto...

come ti capisco.non sai quanto...pensa che a me toccano le sue dissertazioni sul decoupage...uno strazio infinito...fondiamo un PCSDT(Partito contro le suocere dipendenti dal telefono)

lucyvanpelt78 ha detto...

Si! Ci sto! E facciamo una richiesta alla telecom di staccare il telefono a tutte quante!! :-)