27/10/07

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.

Spesso ho paura di morire.
Da quando sono diventata mamma, temo per me perché temo per mia figlia senza di me.
Dall'aspetto più pratico (scivolo, batto la testa e muoio... e la bambina che farebbe? Starebbe lì a giocare intorno al cadavere di sua madre finché non rincasa suo padre?), fino a quello più teorico (mi faccio il mazzo ogni giorno per crescere ed educare mia figlia, litigo continuamente con nonni e zii che vorrebbero superviziarla, sovralimentarla, sommergerla di giocattoli inutili... senza la mia opposizione che ne sarebbe di lei?) non ho paura per me, ma per lei.
Ho paura di ammalarmi, di aver bisogno di ricoveri in ospedale... chi le darebbe da mangiare? chi la farebbe dormire? Come le spiegherebbero la mia assenza?

Non sono mai stata tanto apprensiva per la mia salute quanto adesso che sono mamma. Non sottovaluto più nulla, non un colpo di tosse, non un indolenzimento muscolare... Mia figlia ha bisogno di me.

3 commenti:

MADMATH ha detto...

e prima non avevi paura della morte? ricorda il passato e troverai la cura ^_^

CavaliereInesistente ha detto...

Ma che brava mammina!

emilystar ha detto...

ho capitoooooooooo...a volte sono un po' tonta ma poi ci arrivo!! eheheh stavolta sono stat io!!!!