26/10/07

Ritorno a scuola

Era tanto tempo che non lo facevo, mesi, forse anni.
Ho sognato di tornare a scuola e, come sempre in questo tipo di sogni, c'era qualcosa che mi rendeva impreparata.
Avevo cambiato classe, non avevo più la mia compagna di banco, non avevo nemmeno più un banco e, soprattutto, non avevo i libri, nè i quaderni, nè tantomeno sapevo a che punto del programma eravamo arrivati.

C'è stato un periodo in cui era un sogno molto frequente. Lo facevo almeno una volta a settimana e "tornavo" a scuola, per così dire, sempre quando c'era matematica e francese, sempre impreparata e con la paura di essere "inchiummata".

Son passati 10 anni dalla mia maturità, e ancora ho il terrore dell'interrogazione.

2 commenti:

CavaliereInesistente ha detto...

capita anche a me a volte. Io lo interpreto come una paura di essere giudicati... oppure una paura di essere impreparati davanti ad una prova importante.

michela77 ha detto...

mi consolo allora non succede solo a me!!!