21/01/08

Da Gian Burrasca a Piccola Katy

Ho deciso di inaugurare una nuova stagione per questo blog.
Quando nacque, volevo che fosse il mio mondo segreto, ed in effetti lo è. Nessuno, nella mia vita reale, sa di questo mio blog, e negherei anche sotto tortura di essere io, proprio io, la Lucy van Pelt che scrive qui.

Ma le fotografie coincidono...!
Fissarie. Dev'essere qualcuno che me le ha fregate con google immagini.

Da oggi si cambia, da oggi voglio scoprirmi davvero. Voglio riportare questo blog sul cammino che aveva iniziato quando l'ho creato. Il mio primo respiro, la mia valvola di sfogo.

Mi vengono in mente Gian Burrasca e la piccola Katy: entrambi, ad un certo punto della loro vita, hanno dovuto creare un diario parallelo. Gian Burrasca lo fa perché i suoi scoprono quello vero, con tutte le marachelle raccontate, e lo incriminano di quei misfatti ancora irrisolti. Piccola Katy non so, ma in una sola notte brucia "tutti i ricordi del tuo passato, tutte le bambole con cui dormivi, ed il tuo diario, che sempre riempivi solo con ciò che faceva piacere a chi, di notte, l'andava a vedere".

Questo mio blog era nato con queste intenzioni: essere un diario parallelo, nascosto, crudo e senza censure. Per la "facciata" ci sono altri diari e altri blog.
Qui io sono solo io. Non a caso ho scelto l'identità di Lucy: la più egocentrica bambina mai apparsa nel mondo dei fumetti.

Non il mondo, ma l'intero universo creato gira intorno a lei. Lei, che distribuisce a ciascuno dei suoi amici l'elenco dei propri difetti: perché vuole vivere in un mondo migliore.
Adoro Lucy. Per tanti versi ci somigliamo, per molti altri *vorrei* somigliarle. Vorrei la sua immensa autostima, la sua capacità di trovare sempre un buon motivo per giustificare i suoi sbagli ("Scusa coatch, non ho preso la palla perché avevo il sole negli occhi", "Ma oggi è nuvoloso!", "Avevo le nuvole negli occhi..."), la sua cattiveria, la sua schiettezza...
Ed è grazie a lei, e al suo modello, che questo blog inaugura una nuova stagione.

Abbiamo deciso che tra un anno esatto riprendiamo la caccia alla cicogna. Ho un anno di tempo per ricostruire me stessa, prima di demolirmi di nuovo.

1 commento:

HanaBi75 ha detto...

Wow di tutto quello che ho letto mi meraviglio della nonchalance con cui hai messo in coda il vostro desiderio di maternità... beh Auguri!!!!