03/06/08

Non ho paura di volare...

...ma di precipitare!
(Jennifer Aniston nel film "Vizi di famiglia".)

"Io non è che mi spavento dell'aereo... e nemmeno mi spavento se cade e se moriamo... quello che mi da fastidio è il pensiero che poi il corpo diventa irriconoscibile, e allora magari i soccorritori, alla fine, prendono un pezzo di uno e un pezzo di un altro, li uniscono e li danno alla mia famiglia dicendo che sono io... ecco... è questo che non mi piace... pensare che i miei figli seppelliscano e vadano a piangere sulla tomba di qualcun altro... e magari a me... mi danno al posto di un altro e la famiglia se ne frega... magari decidono che al loro zio o al loro nonno lo vogliono cremare e a me tocca di essere cremato invece che essere sepolto... o magari mi danno al posto di qualcuno a cui nessuno va mai a mettere un fiore o a dire una preghiera..."

(Sconosciuto signore che mi precedeva nella fila alla posta e che ne parlava con un altro lì vicino)
(Sommaria traduzione dal bagherese stretto a cura di Lucy van Pelt)

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Quest'uomo ha serie turbe spichiche!!!



Cmq... hai mai visto questo sito? http://www.ilmiolibro.it/..

è pubblicarsi i libri.. io penso ci farò un pensierino per la tesi! è abbastanza conveniente!

Dai un'occhiata!!


Giada

Nightwatch ha detto...

O_o .... bello leggere questo appena tornata da un viaggio in aereo .... ehm .... (Night si tocca le parti basse e scopre di non avere nulla da toccare).

Ad esempio a me non crea problema morire e precipitare ... ma mi da fastidio lasciare le cose a meta' ... :D

Vorrei dirgli un due parole a questo qui ... -__-

lucyvanpelt78 ha detto...

Io ho trovato un nonsoche di "accorato" in quel discorso... insomma, all'inizio l'aveva buttata lì, quasi come se fosse una mezza battuta umoristica, ma poi, tutto il discorso sullo scambio di tombe, sulla possibilità che nessuno vada a piangere sulla sua o portargli i fiori... c'era un velo di reale tristezza nei suoi occhi...

Certo, poi magari gli si poteva spiegare che, nella migliore delle ipotesi, lui sarebbe stato in cielo a guardare e non *dentro* la tomba, ma non mi è sembrato il caso intervenire nel discorso... ;-)

lucyvanpelt78 ha detto...

#Night: sarebbe stato peggio se l'avessi letto appena *prima* di partire per un viaggio in aereo, no? :-D