10/06/08

Limite 3

Io sono allergica alla pesca. Non alla peluria: posso tranquillamente toccarla, lavarla, sbucciarla. Ma non posso mangiarla perché mi si gonfia la lingua, il palato, le labbra e mi parte un dolore alla bocca dello stomaco che nemmeno se avessi bevuto acido muriatico.

Sono 15 anni che ho dovuto escludere la pesca (ed anche la nocepesca) dalla mia dieta... e dire che era un frutto che mi piaceva da impazzire...

Sono anche allergica all'albicocca, ma un po' meno. Riesco a mangiarne tre, se sbucciate e ben mature, senza risentirne.

Stamattina sono stata da mia nonna, e lei mi ha messo davanti un vassoio di albicocche che profumavano... non ho resistito... l'albicocca ha il sapore dell'estate, della chiusura delle scuole, delle prime giornate di vacanza.

Ne ho mangiata una... poi mi son detta che così com'era una, erano due.... poi mi sono ripetuta che sapevo che il mio limite è sempre stato 3...
Alla fine, dato che stavo benissimo, si sono proposta di fare la prova, poteva anche darsi che non fossi più allergica... quindi ne ho mangiata una quarta.

Adesso sto qui a grattarmi il palato gonfio e pungente, e tenermi in caldo il pancino un po' dolorante.

Il mio limite è rimasto 3.

1 commento:

tarta1 ha detto...

e se ti avesse fatto male la terza e non la quarta? .... ^_*

peccato ... io adoro le albicocche