30/06/08

I limoni te li regalo

Quando sono tornata a casa l'ho raccontato a mio marito e gli ho detto "Dobbiamo scriverlo sul calendario".
Ora, invece, lo scrivo sul mio blog.

Il mio fruttivendolo mi ha regalato tre limoni.
Lui che mi ha sempre dato le mele più acerbe e marmoree che aveva in negozio.
Lui che quando ci va mio marito, un chilo e due di frutta se la fa pagare ugualmente per un chilo.
Lui che non mi ha mai fatto lo sconto nemmeno di 5 centesimi

"...mi dai anche due limoni?"
"Ma proprio due di numero?"
"Si..."
"Ecco qua... allora, le susine... le pesche... le patata... le carote... vabbè, i limoni te li regalo..."

Ed erano tre.

1 commento:

tarta1 ha detto...

forse il 3 nasconde qualcosa .... lui ti ha detto due .... e già il fatto che te ne regalasse due .... regalasse ripeto .... e poi ne trovi 3 .... cosa nasconde questo 3????