28/12/08

Deprèscion feisbucchiana

Faccio fuori il mio profilo su facebook, ho deciso. Non ne posso più, non ne posso più di vedere ritornare dal passato i miei fantasmi, e trovarli più grandi, più forti e più belli di come li ho lasciati.
Il massimo è CLB. Somara oltre ogni dire, era mia compagna alle elementari.
Occhi da volpe. Ha sempre avuto lo sguardo brillante e intelligente di chi voleva sognare e dedicarsi a ben altro che non all'analisi grammaticale o agli affluenti del Po. Distratta, chiacchierona, poco studiosa... l'ho rivista quando avevamo entrambe 16-17 anni e faceva la commessa in un negozio di giocattoli.

Poi è scomparsa. Non lavorava più in quel negozio.... chissà dov'era...

Era in America. A Miami. A studiare cinema, lì dove il cinema lo hanno inventato.
Adesso ha una sua casa di produzione cinematografica e una figlia poco più piccola della mia.

"Cu nesci arrinesci", si dice dalle mie parti. Segno inconfutabile che questa m*rda di Sicilia è da sempre stata il punto morto delle carriere di chicchessia, perché se esiste in dialetto un modo di dire che indica inequivocabilmente che solo chi "esce", se ne va, scappa, allora "riesce", siamo proprio messi male.

Lei è uscita ed è riuscita.
Io sono rimasta, mi sono infognata, ho rinunciato agli studi perché mi avrebbero portato lontano, ho scelto di restare e metter su famiglia, illudendomi di potermi accontentare di quello che sarei riuscita ad avere.

Ho una casa, un marito, una figlia, una macchina. Non ho debiti.

Ma ho un buco nero, una voragine che mi risucchia le forze, e che si allarga sempre di più man mano che scopro tutto quello che sono riusciti a fare i bambini che conoscevo e che adesso sono adulti.
Poi, magari, scopro che anche loro sono infelici ed insoddisfatti della propria vita, che avrebbero voluto fare scelte diverse ecc. ma per il momento io mi sento così. Come se avessi sprecato gli anni più intensi della mia vita per fare cose che avrei potuto rimandare.

Devo far fuori il mio profilo di facebook, mi da solo nuovi spunti di depressione e basta.

5 commenti:

lauraricama ha detto...

MA cancellati veramente se ti fa così male... e fregatene di tutto, poi fai un bellissimo strunzel e vieni a casa mia che lo mangiamo insieme, invitiamo anche Trinity, mettiamo su il the e ci divertiamo!!!

utente anonimo ha detto...

Mi viene da dirti solo ...Scema... noi due dovremmo vederci più spesso... allora appuntamento 10 Gennaio al solito posto???

lucyvanpelt78 ha detto...

Se il solito posto è quello della formica, scordatelo. Non prima del 10 maggio.

Se il solito posto è alla stazione.... forse.

Se il solito posto è l'accogliente magione di Laura, dove saremo con un tetto sulla testa, il te fumante nelle tazze e l'ago in mano, allora se ne può parlare... :-D

utente anonimo ha detto...

Te l'ho detto che sei scema che pensi che vado in giro ad agghiacciarmi il c*** certo che ci vediamo da Laura... dovremmo avvertirla però :)

lucyvanpelt78 ha detto...

E che ne so iooooooooooooooooo!!!

Certo, bisognerà avvisare anche lei... ma quand'è che invece vi arricamapate da queste bande? Tu a dorso di mulo, mi raccomando, che sei quella "E come si arriva a Bagheria?", invece la tua comare Laura in tenuta da safari... le farò trovare una torta con su scritto "Hic sunt leones" ("Veniamo da te??? A Bagheria???????").... tzè...