10/04/09

L'arte della penna

Significa stampare e correggere, per me. Fino a quando un testo sta su un monitor non riesco a prenderne pienamente "possesso", non ne ho il controllo, anche se lo sto scrivendo io.
E' come quando ricamo: io non uso il telaio perché ho bisogno di tenere la tela tra le mani per "controllarla".

Ieri mattina mi sono stampata tutto il NUOVO, il seguito di Buongiorno Luna. Mi sono messa di buzzo buono con la penna in mano ed ho corretto refusi invisibili, frasi sconnesse, ridondanze. Ho tagliato alcuni dialoghi e ne ho ampliati altri. Ho scovato due buchi da riempire con due capitoli "in mezzo" ed è proprio questo il lavoro che mi appresterò a fare appena pubblicherò questo post.

Io ho bisogno di stampare e leggere per capire, e correggere con la penna e ricorreggere le correzioni.

Adesso posso dire che questo romanzo comincia a conquistarmi.

3 commenti:

lauraricama ha detto...

Ma per le correzioni usi la matita rossa e blu?

lucyvanpelt78 ha detto...

No, penna ed evidenziatore :-P

moonsweet ha detto...

lo dicevo io...