31/08/09

Il mio limbo sartoriale...

Sono in piena e deprimente fase di stallo. Non trovo un tessuto adatto per la stola del mio abito e sono riuscita a salvare per puro miracolo dalle fiamme l'abito di Matilde. Non si trattava di autocombustione, ma di follia distruttiva e disperata.

Ma perché i vestiti non mi riescono mai come sono nelle fotografie delle riviste??? Ma perché i cartamodelli mi combaciano finché sono di carta o di stoffa appena imbastita e quando, poi, cucio mi viene fuori un abito troppo grande o troppo corto??
Perché le scollature dei cartamodelli sono sempre troppo scollate per essere rifinite secondo le loro istruzioni??

Uff...

Oggi è andata un po' così... Il fatto di aver salvato in extremis l'abito di Matilde mi ha un po' tirato su, ma sono stata avvilita tutto il pomeriggio...

Ogni volta mi dico che si tratta dell'ultima volta, che il prossimo vestito glielo compro, ma poi ci casco sempre... ma perché, uffa....

4 commenti:

moonsweet ha detto...

perchè nonostante le difficoltà iniziali alla fine riesci sempre a trovare una soluzione ed a rendere i tuoi abiti molto graziosi. E questo ti rende orgogliosa di te stessa.


Ecco perchè lo fai :)

tarta1 ha detto...

io non ci provo nemmeno .... vado dalla sarta e via

figurati .... non ci riuscirei mai!

te invece ci riesci

robygiup ha detto...

Anch'io ho problemi simili... così mi sono appena iscritta ad un corso di taglio e cucito! Speriamo che serva! Vuoi mettere la soddisfazione di vedere cosa può uscire dalle tue mani??? :)

dalle8alle5 ha detto...

Ma figuriamoci! Sei bravissima!