18/08/09

Mani di fata

Entro in ascensore, a casa dei miei, insieme a mia figlia.
"Mamma, dove andiamo?"
"A casa nostra, ma prima dobbiamo andare al supermercato a comprare il latte"
Mentre l'ascensore scende i sei piani, mi guardo allo specchio attirata da uno sbrilluccichio sulla mia fronte: un glitter finito lì chissà da dove.
L'ascensore arriva al piano terra, mi volto verso le porte scorrevoli, quindi apro la porta di ferro, esco e la tengo aperta, infine abbasso lo sguardo per vedere uscire Matilde e lei cammina tranquilla, con il mio portafogli in mano. Rapidamente guardo la mia borsa e vedo la cerniera aperta.
"Matilde! Ma che ci fai col mio portafogli in mano?!"
"Volevo controllare se avevi i soldi per comprare il latte!"

Ha aperto la cerniera, frugato nella borsa, preso e tirato fuori il portafogli senza che io mi accorgessi di nulla.

Adesso so che cosa farà da grande.

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

U-ni-ca ah ah ah

utente anonimo ha detto...

Non è che tu sei un po' distratta? Meno male che c'è Matilde che controlla tutto per benino, prima di uscire di casa per fare acquisti!

Se alla cassa del super ti fossi accorta di non avere soldi a sufficienza?...

Se non ho capito male, pensi che lei, da grande, farà la portaborse di qualche politico di spicco. Potrebbe non essere un brutto lavoro ;)

Antonella

moonsweet ha detto...

ahahhahahahhahah muoio!!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

No, Antonella, prevedo per lei una luminosa carriera sugli autobus o sulle metropolitane.... :-P

sillym ha detto...

bellissima scena!!!hai una figlia molto sveglia...