Sognavo di avere una figlia femmina. Desideravo darle tutte le possibilità che io non ho avuto.
Io, che fino a 14 anni sono stata costretta da mia madre a tagliare i capelli costantemente a lunghezza marines, mi dicevo che avrei lasciato che i capelli di mia figlia crescessero, per pettinarla, farle le treccine e i codini, metterle i fermagli colorati e le mollettine sbrilluccicose.
Io, che sognavo di fare la ballerina e invece venivo catapultata in palestra da mio cugino, che ci lasciava appesi al piolo più alto delle spalliere e ci faceva fare gli addominali costingendoci a sollevare le gambe dritte, mi dicevo che mia figlia avrebbe fatto danza classica e già me la vedevo con la crocchia raccolta in una retina elegante, e il tutù rosa, mentre faceva piroette incantevoli ed io la applaudivo, commossa e orgogliosa, dalla prima fila della platea.
Matilde è nata coi capelli a lunghezza marines e a quell'altezza le sono rimasti per molto tempo. Ci sono voluti 3 anni per riuscire a raccoglierli in una coda, e stamattina mi ha detto "Mamma io voglio andare alla scuola di calcio!".
Poteva andare peggio. Poteva scegliere il rugby.
Sigh...
9 commenti:
anche io ci ho messo quasi 3 anni ad arrivare a una lunghezza "codini" che coda di cavallo ancora non si riesce.
come ti capisco!!!
Meno male che ha le idee chiare :) Pensa a quanti figli sono malriuscite proiezioni dei desideri dei genitori.
vedrai che cambierà idea ancora mille volte... quando andrà all'asilo e poi a scuola. La vostra abilità starà nel "cogliere" la vera vocazione e assecondarla. Auguri!
Antonella
alle medie volevo fare rugby ma l'allenatore mi disse che non potevo perchè avevo troppo seno....sigh sigh
Poteva chiederti di farsi le extention, e nn so cosa era peggio...
in effetti la mia, 3 enne, mi chiede gli orecchini :-P
Elena, la mia ce li ha già, da quando aveva 14 giorni! :-D
ciao scusa se te lo chiedo , ma come si fa a mettere quella targhetta che dice le pagine , le vis. oggi e le persone online ... rispondi nel mio blog please ^^
i figli ci danno sempre tante soddisfazioeni...vedrai che più avanti t chiederà di pettinarle i capelli come le sue amichette...per il calcio...Bè...L'IMPORTANTE è che fa qualc. che le piace...
Posta un commento