La data prevista per la nascita di Matilde era il 31 dicembre 2005.
Scherzavamo sempre, con mio marito, facendo la battuta "Te l'immagini se nasce a Natale? Quei poveracci di turno che dovranno assistermi saranno neeeeeeeeeeeeeeeeri...!"
Ero sicura che, essendo prima gravidanza, sarei riuscita a tenere fino all'anno nuovo, magari anche fino alla befana, ma che comunque MAI E POI MAI avrei partorito a Natale.
Infatti, Matilde è nata il 24.
Stavolta, invece, è diverso. La data prevista per il parto è il 10 giugno. E si che c'è di mezzo la festa del 2, ma non è certo come Natale... insomma... cosa mai potrebbe esserci a fine maggio - inizio giugno? Nulla. Tanto più che, se ho anticipato la prima gravidanza, figuriamoci se non anticipo la seconda...!
Orbene, stasera, chiacchierando e parlicchiando, mi è venuto un flash.
I mondiali.
La prima partita dell'Italia sarà il 14 giugno.
Scommettiamo che, alla faccia delle mie previsioni, mi troverò in sala parto proprio in quel momento, assistita da medici ancora più inca##ati che se fosse la vigilia di Natale?
6 commenti:
non credo che ritarderai di così tanto scommetto invece che partrisci per i primi di giugno altrochè!
Linda
perché non organizzi un TOTONASCITA?
Antonella
Secondo me se ti presenti incinta il 14 mattina ti fanno al volo un bel cesareo... :D
quando ho partorito io c'erano i mondiali in germania... e la finale era circa 2 settimane prima della mia DPP. Traspamarito era terrorizzato dall'idea di doversi attraversare la città con me dolorante e i tifosi urlanti.
Alla fine ho posticipato, e quando ho partorito? il 14 agosto, che stavano tutti in ferie e i poveri precettati facevano tripli turni :-(
ma nooo secondo me nasce prima...
speriamo... per me l'importante è che nasca dopo il 25 maggio, ma che non decida di far coincidere l'evento con la festa a scuola di Matilde...
poi, mi accollo anche di stirare il collo fino al 20 giugno (data ultima consentita prima dell'intervento dei NOCS) :-D
Posta un commento