14/02/08

San Valentino

"...la festa di ogni cretino,
che crede di essere amato
e invece è solo fregato"


Questa filastrocca era molto in voga ai tempi in cui facevo le elementari. Beh, un gran bell'approccio all'amore e al romanticismo, per i bambini di 8 o 9 anni, no?



Poi è arrivato il buon vecchio Charlie Brown a compromettere del tutto il mio rapporto con la festa degli innamorati. Ho passato l'adolescenza esattamente come lui, ad aspettare un biglietto di San Valentino che non sarebbe arrivato mai.

Ormai è tutto diverso, ormai la vedo sotto una prospettiva completamente diversa e mi dispiace essere arrivata a questo gradi "di coscienza e conoscenza" solo troppo tardi.

Beh, buon San Valentino, a chi ci crede.

2 commenti:

tarta1 ha detto...

Le Valentine del buon charlie ^__^

e di tutta la sua combriccola

che tenerezza che fanno ...... e la bimba dai capelli rossi ..... che non si vede mai

loro si che danno romaticismo a questa festa

altro che fiori cioccolato e diamanti

io non l'ho mai festeggiato ..... quindi ti faccio compagnia

Ornella

yersiniapestis ha detto...

e che cos'è mai san valentino?

non ci si può amare per bene per tutto l'anno? e che seve un giorno speciale di dirsi quanto ci si ama? per essere portate fuori a cena o ricevere dei regali? mi sa che con questa festa le donne si fregano da sole, io ho abolito san valentino e sto addomesticando il mio ometto a farmi regalini durante tutto l'anno, mica da spenderci soldoni, no, giusto dei pensierini...ed è così che ha imparato a rubare i fiori dai giardini altrui e anche dei bicchieri dai bar...ieri sera è arrivato a casa con due coppe bluastre con dentro delle candele....è un amore!!!