27/02/08

Sonno interrotto

"Mamma guardiamo le fotografie?" mi chiede mia figlia, alludendo ad un piccolo album "alla sua portata" che racchiude una dozzina di fotografie che mi ritraggono nella mia vita precedente.

Ci sediamo sul divano, e mi beo dei suoi commenti, mentre sfoglia l'album e indica le fotografie:
"Guarda! La mamma quando era piccola!..... Guarda! La mamma vestita da zorro!".... Guarda! La mamma con un gattino in braccio!...." e così via.
Arriva all'ultima pagina e ricomincia, almeno tre o quattro volte, tanto che mi viene la tentazione di mettere il cervello in standby per qualche secondo. Socchiudo quasi gli occhi....
"Guarda, la mamma quando era al mare!"
La voce di mia figlia comincia a diminuire di volume
"Guarda! La mamma con lo zio T!"
Forse mi sto addormentando.... non devo, non posso...
"Guarda! La mamma che suona il pianoforte!"
La vocina è sempre più lontana e sempre più pesanti mi sembrano le palpebre...
"Guarda! La mamma con il nonno S!"
Devo sforzarmi di non addormentarmi.... ma come...?
"Guarda! Lo zio T con un cane!"
Ormai sto per abbandonarmi a Morfeo. Una lotta persa con disonore.......................

...ma all'improvviso faccio un salto.
"Guarda! La mamma quando era giovane!"

Sto cercando di convincermi che l'abbia detto apposta per svegliarmi.

5 commenti:

tarta1 ha detto...

ahahaha comincia bene la bimba ^_^

però se ci pensi ..... io quando ero giovincella consideravo quelle di 40 anni vecchie

logico che ora io abbia cambiato idea

ornella

lucyvanpelt78 ha detto...

Ah beh, se è per questo anch'io da bambina immaginavo che a 18 anni sarei stata una specie di strafiga, come la Barbie...

yersiniapestis ha detto...

sa già che parole usare, la piccola!!

i miei bambini scout mi consideravano vecchia, e dicevano che avevo sui 30-40 anni, e io ne avevo a malapena 24....

mammaepoi ha detto...

streghetta!! l'ha fatto sicuramente per svegliarti...

tarta1 ha detto...

Buongiorno ... ho visto il tuo passaggio da me e ti lascio anche qui la rispsota che ho dato...

voilà, copia e incolla

Lucy ^_^ ho posto nuove regole apposta ..... questo pif di una partecipazione per moltiplicarla ad altre 3 è quasi impossibile da gestire ....

e allora io ho fatto nuove regole: nel senso che di regole non ce ne sono ^_^

chi vuole può iscriversi alla lista ..... le prime 3 con blog e le prime 3 senza blog

in tutto 6

ciao ciao

Ornella