01/04/08

Conseguenze del cambio dell'ora

Stamattina mia figlia si è svegliata alle 7, col suono delle campane. Il suo "Mamma mamma" mi è piombato addosso come un macigno... ho barcollato fino alla sua stanzetta, l'ho recuperata dal suo lettino anti-evasione e le ho chiesto, implorante: "Ti va di stare un po' nel letto della mamma..." .
La frese doveva continuare così "...perché la mamma deve assolutamente terminare la fase REM, perché diosolosa cosa potrebbe combinare se si mettesse in attività in questo stato.... non vedi che ho ancora gli occhi chiusi? i miei piedi, si sa, ormai conoscono a memoria il tragitto dal tuo al mio letto, ma 'nsisammai...", ma mi sono limitata a pensarlo, per non allarmare la mia passeggera.

Il letto l'abbiamo raggiunto sane e salve. Il mio pilota automatico funziona ancora.

1 commento:

tarta1 ha detto...

ma perchè sono l'unica a non risentire affatto del cambio dell'ora? ... perchè sono l'unica a non avere un buon rapporto con il sonno ..... io lo desidero ma lui non desidera me