29/04/08

Largo alla factotum!

Lavo i piatti e noto che i miei piccoli passi fanno uno strano rumore: CIACK CIACK...
Guardo a terra e vedo un lago. Impossibile che tutta quell'acqua sia dovuta agli schizzi del risciacquo.
Apro gli sportelli del sottolavello e SPLAAAAAAAAAAAAAAAAASH! si aprono le cateratte del mobiletto.
Il flessibile del tubo di scarico non è un flessibile, è solo un raccordo tenuto col silicone. Dove eravamo, noi, quando l'idraulico ha fatto questo scempio? Non c'eravamo. E non c'era nemmeno l'idraulico, perché per risparmiare abbiamo permesso che fosse il muratore con maggiori competenze idrauliche a fare tutto l'impianto.

Promemoria: la prossima volta che facciamo entrare in casa gli operai bisogna stargli con gli occhi incollati addosso.

Urla soffocate e santioni trattenuti (c'è pur sempre una duenne in piena fase di apprendimento linguistico....).
Mio marito: "Vado a prendere il silicone"
Io: "Tanto sarà asciutto"
Lui: "Ne ho uno nuovo". Dopo un minuto torna: "E' asciutto"

Promemoria 2: inutile "fare scorta" di cartucce di silicone: quando serviranno saranno già asciutte, anche se restano chiuse.

E così, di buon mattino, sono andata a comprare il silicone e mi sono passata il tempo a rappezzare tutta la zona acqua della cucina. Tanto la cartuccia nuova, prima che ci servirà ancora, sarà già asciutta.

Riepilogando tutte le competenze tecniche che ho acquisito da quando non vivo più nella casa paterna:
Uso del trapano: discreto
Uso dell'avvitatore elettrico: ottimo
Competenze di incollaggio: ottime
Restauro mobili antichi e tarlati: eccellente
Pittura decorativa alle pareti: ottimo
Verniciatura e assemblaggio di mobili in kit: ottimo
Esperienze di montaggio e lubrificazione delle serrature e delle maniglie delle porte: eccellente
Sigillatura di tubi, condutture ed elementi sanitari: ottimo

Ecco, mi manca l'elettricità, poi me ne potrei andare a fare il muratore.

3 commenti:

dalle8alle5 ha detto...

Dunque... io so riparare le tapparelle, stuccare i muri, incollare la moquette, sistemare piccoli elettrodomestici, aggiungere/togliere pezzi di hardware al computer e sistemare i problemi relativi al software.

So fare anche altre cose, però meno bene di te.

Mal che vada, un domani possiamo metter su una società di "servizi" :-)

tarta1 ha detto...

io non sono brava come voi .... rattoppo qua e la ... però posso assumervi anche subito ... ci sono un sacco di cose da fare in casetta mia

Ornella

utente anonimo ha detto...

Non è mica male come lavoro il muratore!! ed è molto redditizzio!!! :D



Giada