15/04/08

Una piccola Lucy

Sto leggendo l'opera omnia di Schulz: cinque tomi suddivisi per decennio, che racchiudono tutte le strisce quotidiane dei Peanuts. Sono arrivata al 1953.

Nel 1952 fa la sua comparsa Lucy. E' una bimbetta piccolina ma già col suo bravo caratterino.
La cosa che mi ha colpito di più, però, è una serie di strisce, proprio le prime con Lucy, prima ancora che iniziasse ad indirizzare i suoi dispetti verso Charlie Brown.

Identica a mia figlia.


Sigh... è proprio vero che me la sono cercata...

4 commenti:

tarta1 ha detto...

eh si! te la sei cercata davvero

^_*

mammaepoi ha detto...

esattamente come Pik.

sirjo ha detto...

Stupendo!!!

Ho un paio di volumetti di Schulz pubblicati nei primi anni '80 e devo dire che periodicamente ne rileggo qualcuno e li trovo sempre attuali.

Ciao Lucy!

mammaepoi ha detto...

... come ti dicevo via PVT, l'ho postata anche io è eccezionale -e rispecchia in modo fedele quel che accade anche qui, seeempre!