15/04/08

Io non capisco una cosa

Stamattina, camminando per strada c'erano certe facce lugubri che pensavo fosse morto qualcuno di importante e non lo sapevo. Alla posta commenti da parte di gente di diversa estrazione sociale e culturale, impiegati, il direttore, ragazze, operai, pensionati....
Oddio ce ne fosse stato uno, che fosse uno, che mostrava di essere contento e fiducioso per il risultato delle elezioni.

E allora mi chiedo come sia stata possibile questa catastrofe, e mi do tre possibili risposte:

1) Per qualche strana ragione conosco e incontro solo persone che non lo approvano e non lo hanno votato.
2) In realtà ha vinto per qualche particolare intrallazzo elettorale
3) La gente lo vota, perché "deve" farlo, ma poi se ne vergogna e lo nega.

In tutti e tre i casi, non mi sento per niente tranquilla.

6 commenti:

tarta1 ha detto...

ste cose me le chiedo anch'io

e anch'io sono molto preoccupata

Nightwatch ha detto...

io mi sono riposta ... la gente pensa sia il meno peggio ... :(

girasole23 ha detto...

e' la stessa cosa che ho pensato io. Possibile che nessuno lo abbia votato e abbia vinto lui lo stesso? O che chi lo ha votato si vergogni a tal punto di negarlo?

utente anonimo ha detto...

...siamo nelle mani del nano pazzo...e c'è molto di cui preoccuparsi!!!

Simonyou ha detto...

mi chiedo sempre anche io lucy perchè non incontro MAI chi lo abbia votato...( esclusi i miei suoceri....ehm...si...ehm...capisci??..)

sirjo ha detto...

Conosco anch'io un paio di persone che lo votano e poi si vergognano di ammetterlo.

Mah?!?