11/04/08

Haute Couture by Lucy Van Pelt

E questo è l'abitino da cerimonia che ho creato per mia figlia:



Questo è il vestitino senza il bolerino (finisce tutto in "ino"...)



Questi sono i dettaglini... ehm... basta, la smetto... Ecco i dettagli dei ricami con le perline. Sul bolerino:


E sull'angolo della gonna:



Credo di poter dire di essere davvero brava. Specialmente paziente. Perché il bolerino l'ho scucito *solo* due volte, invece il vestito tre. Penso che se riuscissi ad evitare il cuci-scuci, nello stesso lasso di tempo (4 giorni) ne avrei fatti almeno due. Ma vabbè, la pratica si acquisisce con la pratica... il prossimo mi verrà più facile.
E qui apro un piccolo sondaggio che resta valido fino a domenica mattina (dato che la cerimonia è nel pomeriggio).
Secondo voi il ricamo con le perline nella gonna ci sta bene? L'ho fatto per "richiamare" in qualche modo il bolerino e far capire che è un completo (anche se la finta cintura è fatta con la stessa stoffa). Fino alle 15 di domenica prossima sono in tempo a ZAK ZAK, tagliarlo via.
C'è da dire che il flash della macchina fotografica fa apparire le perline color corallo, ma in realtà sono perlescenti e fanno il cangiante negli stessi toni delle due stoffe.

Che dite?

7 commenti:

GerryssimA ha detto...

brava, bello!

molto carina l'idea delle perle

pure io ne sto facendo uno..

e uff...2 volte che lo provano..

e sta cavolo di cerniera nn va..

tarta1 ha detto...

mamma che bello!!

sarà sicuramente elegantissima ^__^

per rispondere al sondaggio

il fiore sta benissimo anche sulla gonna ..... lascialo

nicoleanja ha detto...

Sei stata bravissima!!!!! Il ricamo è un'idea carinissima!!!

Icyflower ha detto...

wow Lucy, ma sei proprio una sarta!

Secondo me le perline sulla gonna ci stanno benissimo perchè richiamano proprio il bolerino..io le lascerei!

Nightwatch ha detto...

lasciale! per l'amor del cielo che sono bellissime!!!

utente anonimo ha detto...

Che lavoro meraviglioso! complimenti!!!

Anche il tuo blog mi piace molto!!!

Ciao.

Eleonora.

Simonyou ha detto...

dico che è splendido!!!ma mi fai delle lezioncine iniziando da come si attaccano i bottoni???please...