03/09/08

Un altro passo nel cammino della crescita

"Ecco, così.... adesso devi succhiare..."
"...?"
"Così....vhuuuuf!"
"Fuuuuhv - bubblebubblebubble - Ah ah ah!"
"No, non ridere.... non devi soffiare, devi aspirare! Così... Vhuuuuf!"
"................ Fuuuuhv!"

Come si insegna ad una bambina a bere con la cannuccia?

Colpo di genio!

"Un bacetto! Fai finta che devi dare un bacetto!"
"...smuackvuhf!!
"Ecco! Hai visto! Un bacetto più forte!"
"Smuackvuuuuuuuuuh!"
"Brava!"
"Vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhf! Glom glom glom!"

Quante cose diamo per scontato e invece sono difficili e complicate, per chi non le ha fatte mai prima d'ora.

5 commenti:

tarta1 ha detto...

non ricordo come avevo risolto la cosa con mia nipote ..... ma anche lei ci soffiava dentro hihihi

è proprio vero .... pensa al solo cammianre e stare dritti in piedi

HanaBi75 ha detto...

Leggo e penso bello crescere con un bimbo... una vita che si offre alle novità con tanta alle gria e curiosità... ma poi mi dico che io non ho per nulla istinto materno °_°

utente anonimo ha detto...

Mi ricordo al fatica d'insegnare a mia sorella a fischiare.

Lo volete sapere il bello? Lei ora nega che gliel'abbia insegnato io (con fatica).... certo che il mondo è davvero ingrato... lol

Kitiara

http://kitiara.over-blog.com/

moonsweet ha detto...

non ci avevo mai pensato O_O


ma ora so come un giorno insegnerò ai miei figli a bere dalla cannuccia... basta dare un bacio :D

lucyvanpelt78 ha detto...

eheheh... quasi quasi brevetto il metodo, così poi tutti mi devono pagare i diritti d'autore!! LOL!