22/05/09

Capelli bianchi... o fuxia?

E' un gioco tra fratelli, ma quando si è l'elemento "anziano" del gruppo, è un gioco che infastidisce.
Come le scimmie, frugarsi in testa... e fare la gara a chi trova più capelli bianchi...

Mio fratello T, l'ingegnere ormai residente a Torino, comincia ad avere carenza di capelli punto. Dice "Ne hai trovato 4 bianchi? Bene! Almeno significa che ci sono!"
Mio fratello P, il batterista, è pieno di capelli bianchi da quando aveva 12 anni. Inizialmente asseriva che fossero le luci al neon a dare quell'effetto... poi è l'ombra, poi è il sole, poi è il riflesso argenteo della montatura degli occhiali della nonna che è seduta dall'altro capo della stanza ecc...
Io non ho mai avuto capelli bianchi, MAI.

Invece ieri, frugandomi in testa, i miei fratelli si sono divertiti a fare la conta...
Ogni tanto qualcuno lo vedevo anche io, ma lo strappavo via saggiamente e lo gettavo nel wc con fare sprezzante.

Nella mia vita precedente ho avuto una fase "sperimentalista". Questa ero io esattamente 5 anni fa.

A quei tempi lo facevo per gioco e per ripicca nei confronti di mia madre... ma adesso? Diventa forse una necessità?
Forse la vita vuole sfidarmi a rifarlo anche ora che sono "madre di famiglia"?

Ci penso... ma forse oggi oserei un blu-viola...

4 commenti:

michela77 ha detto...

Lucyyyyho organizzato un PIF sul mio blog...ti va di partecipare????

lauraricama ha detto...

NON CI POSSO CREDEREEEEE!!! La prossima settimana vengo a casa tua e faccio un giro nella scatola delle vecchie foto!!!!

moonsweet ha detto...

noooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooo

noooooooooooooooooooooooooooo

yersiniapestis ha detto...

bello blu viola

me li tingerei anche io, ma sono in un momento in cui mi trovo bene con il castano più che scuro con il nero che sta sbiadendo. casomai mi ritingo di nero.

ma prima o poi li provo tutti i colori dell'arcobaleno!!