07/05/09

Una rosa per la mamma

Non parlo quasi mai, qui, di mia madre. Perché se cominciassi a farlo diventerei una valanga.

Qualche giorno fa mia madre mi ha fatto notare, vagamente risentita, che faccio sempre cose "per gli altri" e a lei non ho mai fatto niente.
Ovviamente non è vero, ma mia madre è così, ed io ho ormai imparato a raggiungere rapidamente l'ultimo stadio della pace interiore ogni volta che lei mi si rivolge in quel tono accusatorio e autocommiserante da vittima.

E così le ho fatto questa


Gliela darò domenica, che è la festa della mamma. E alla fine, dopo tutto, nessuna mamma è perfetta e ogni sbaglio ed ogni errore viene fatto in buona fede e non per cattiveria.
Ho deciso di avere pazienza con lei e "perdonarle".
Perché non voglio nemmeno pensare a quali terribili conseguenze porterò *io*, in buona fede, nella vita di mia figlia, e allora spero di darle, così, il buon esempio.

8 commenti:

lanaefilo ha detto...

bella questa scatolina...

ciao


melania..

utente anonimo ha detto...

Brava! sono d'accordo con te...io però ho impiegato più di 40 anni per arrivarci....e a volte faccio sforzi titanici per mordermi la lingua...

Ciao

Anna

utente anonimo ha detto...

La bellezza della scatola dimostra quello che provi davvero per tua madre.Anche io per questa festa ho preparato un regalo a crocette, domani dovrei riuscire a postarlo. Brava :)

Ciao, Daniela

utente anonimo ha detto...

alla fine sei riuscita a mettere il nastrino sul borso del coperchio!!!!

che hai usato??


riguardo al buon esempio... sai che sono d'accordo... penso che essere genitori sia davvero la cosa più difficile del mondo!!

lauraricama ha detto...

La scatola è molto carina e le parole giuste: nn si capisce mai quanto è difficile essere genitori fino a quando non lo si diventa, gli errori si fanno ma bisogna premiare la buona fede!

Annacrocettina ha detto...

La tua mamma sarà contenta, è davvero una bella scatolina :-)


Bacioni

Annalia

lucyvanpelt78 ha detto...

Il nastrino l'ho incollato con la colla stick, tiene benissimo e fa anche più profumo rispetto alla vinavil.

Però, signorinella, perché ti sei sloggata??? Allora eri tu quella che mi scriveva tutti quei commenti totalmente anonimi??

utente anonimo ha detto...

E' davvero l'unico atteggiamento giusto da assumere in questi casi. Brava per questo e per il bellissimo regalo. Fede