06/05/09

Sinistra senza scampo

"Matilde ma come mai tieni la matita nella mano sinistra? Non sai colorare con la destra?"
"No, nonna, non è che non lo so fare.... è che mi viene più comodo con la sinistra"

Mia figlia è mancina.
Lo so, lo so che fino a quando non sarà completamente "scolarizzata" non è detto, ma io ho sempre avuto questa sensazione fin da quando era neonata e afferrava gli oggetti con la sinistra; ed ho capito, anche, dopo la risposta data alla nonna, che non ci sono molte speranze di "conversione".
Ma d'altro canto, da un mancino comunista, quale è mio marito, cos'altro poteva venire fuori?

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

oh, bentornata cominciavo a preoccuparmi per questa assenza prolungata...ciao, Daniela

lauraricama ha detto...

Non è un problema: appena inizierà a scrivere le legherai la mano sx dietro la schiena, così sarà costretta ad usare la dx! Naturalmente lo sai che essere mancini è peccato.....

lucyvanpelt78 ha detto...

Ah, Laura io pensavo proprio di tagliargliela... dici che sia sufficiente legarla? Uhm.... proverò... eventualmente tengo comunque a portata di mano l'accetta!

:-D

utente anonimo ha detto...

i mancini sono più intelligenti!!! lo sanno tutti!!

lauraricama ha detto...

Legarla basta, poi usare l'ago per pungerla ogni volta che la usa completa il tutto, il risultato è sicuro!

tarta1 ha detto...

una creativa!!! l'ho sempre detto .... si distingue dalla massa destroide ihihih

LUPIN78 ha detto...

Anche mio fratello è mancino (e di sinistra), e non ha avuto nessun problema, a parte qualche sbavatura sui quaderni a scuola.