27/05/09

Spannolinamento 2.0

Quasi un anno e mezzo fa ho fornito una dettagliatissima relazione sullo spannolinamento di Matilde (QUI e seguenti).
In effetti, tra alti e bassi, ricadute e ostinazioni, posso dire che solo dopo un anno la missione è stata davvero compiuta. Lo spannolinamento più lungo della stora dell'umanità.

Adesso, quindi, i tempi sono maturi per procedere alla seconda parte, ossia lo spannolinamento da sonno.
Forti del fatto che ogni tanto il pannolino rimane asciutto durante il riposino pomeridiano, da qualche giorno abbiamo deciso di comune accordo di provarci.

Il bello è, appunto, che è stata una decisione presa insieme e non solo mia, com'era accaduto l'anno scorso. Ormai Matilde è DAVVERO grande...

Insomma, siamo al punto che siccome E' GRANDE dice che vuole dormire senza pannolino... quindi io mi sono armata di ceratine felpate con cui proteggere il materasso e la metto a letto senza pannolino. Il primo giorno è miracolosamente andato bene, poi non più. Sono tre pomeriggi che lavo lenzuola e ceratine e devo dire che mi sto già un po' rompendo...
Dovrei riuscire a farlo anche nella versione 2.1, ossia per il sonno notturno, entro il prossimo autunno, perché un conto è lavare solo le lenzuole e le mutande.... ben altro discorso è lavare lenzuola, coperte, pigiamino ecc... Se salta quest'estate se ne parla alla prossima...
Vedremo.

4 commenti:

bibyforever ha detto...

daii che ce la fa vedrai, se te l ha chiesto lei è tutto + semplice.

Prova a farla andare i bagno prima del riposino pomeridiano, e prima di andare a nanna, cosi è + vuota diciamo e vedrai che si abitua.

lucyvanpelt78 ha detto...

Non cambia... anche se fa un litro di pipì prima di coricarsi, ce n'è sempre un altro mezzo che aspetta il rilassamento muscolare...

Trasparelena ha detto...

io ho appena fatto la fase 1, cioè spannolinamento diurno, ma con grossa tribolazione per la cacca (in pratica 2 volte su 3 la fa ancora nel pannolino che chiede di avere all'uopo e poi appena espletato chiede di levare con urgenza)

Per la notte la vedo difficilissima, dato che nonostante il litro di pipì che si fa alle 9 nel vasino ora delle 11 ha già il pannolino pieno (e infatti noi usiamo 2 pannolini x notte da mesi e mesi se no al mattino (e mai dopo le 5) mi tocca cambiare tutto il letto.

Trasparelena ha detto...

ho letto il post e anche quelli della fase 1 e mi son sentita molto molto confortata, perchè noi a togliere il pannolino di giorno ci abbiamo messo fantastici 4 mesi 4! E ancora per le produzioni solide non riusciamo quasi mai a farne a meno.

Per la notte penso che rinvieremo fino alla maggiore età, se va avanti così!!