25/05/09

I numeri, i danni e la colonna sonora

I numeri
In meno di 3 anni e mezzo Matilde è caduta dalle scale solo una volta.
Pochi minuti fa io sono caduta dalle scale per la quarta volta in 4 anni e mezzo, lanciando in aria il sacchetto della spazzatura che si è disciplinatamente deposto al pianerottolo, pronto ad esser sceso in strada.

I danni
Il sacchetto conteneva una bottiglia di vetro che, sbattendo sul muro, ha lasciato un'ammaccatura nella pittura.
Io ho le chiappe doloranti. Di più la destra.

La colonna sonora
Matilde, che ha assistito in diretta alla scena, ha creduto bene di celebrare il momento con una canzoncina di sua invenzione: "E carìu, e carìu, e la mamma carìu" (Ed è caduta, ed è caduta, e la mamma è caduta).

Ci credete che ridevo a piangevo contemporaneamente?

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

UAH, AH, AH...ma 'sta bambina è incredibile! Ti prego dimmi che non è vero che cantava in dialetto, è troppo comica...devo incontrarla!

moonsweet ha detto...

beh mi pare giusto celebrare con una canzoncina :p

utente anonimo ha detto...

buahahahahahahaha

però povera Dani!

michela77 ha detto...

Mi dispiace della caduta...ma la Matilde in cima alle scale che canta in dialetto è troppo forte!!

lunestation ha detto...

oddio, sto ancora con le lacrime agli occhi, immaginandomi la scena...XD XD XD XD

Tua figlia almeno ti ha fatto ironizzare sull'accaduto in tempo reale.

Bello il tuo blog, 1 vero spasso, tornerò a trovarti spesso.

Ah, mi kiamo Unedriel, ciaoooo!

Santarellina ha detto...

...il motivo per cui mia madre ha smesso di sciare appena cominciato: non sopportava di vedere la figlia in piedi che la guardava aspettando che si rialzasse dalla neve (e almeno mia sorella stava zitta, non le cantava canzoncine:))))))) )