01/05/09

Sparizioni misteriose

A settembre si sposa una cugina di mio marito ed ho pensato di riciclare l'abito che ho indossato per il matrimonio di mia cognata, 5 anni fa.
Lo prendo dall'armadio, dove è stato mal riposto. E' tutto spiegazzato, ma poco importa. E' nero, lungo, in taffetà impreziosito da ghirigori di perline nere. Cerco di ricordare il perché della scelta di quel colore, ma non mi torna in mente. Lo guardo e lo rigiro. Controllo l'etichetta: taglia 48. Bene, dovrebbe ancora calzarmi.
Mi spoglio e lo indosso, rabbrividendo al contatto freddo del taffetà sulla pelle nuda.
Entra. La cerniera si chiude anche agilmente. Troppo agilmente.
Mi guardo e noto che mi sta da schifo. Cade.
Mi giro e mi rimiro allo specchio, provo a sollevare le spalline, provo a pinzare con le dita il corpetto. Alla fine capisco. Non c'è nemmeno più un briciolo di seno che riempia il corpetto. Afferro le due punte vuote e le tiro un po' in avanti ed ecco là, il corpetto calza a meraviglia, le stecche sottolineano il profilo e non ci sono orribili accumuli di tessuto a fianco delle ascelle. Bene. Ci vuole un reggiseno. Imbottito.
Mi guardo e ad occhio misuro la differenza da coprire: almeno 7-8 centimetri.
Ci vuole proprio un reggiseno imbottito, si. Ma anche farcito di calzettoni perché solo col bustino di Tisifone potrei riempire il corpetto dell'abito.
Torno indietro con la memoria. Possibile che mi stesse in questa maniera, 5 anni fa? Guardo le foto. Avevo un reggiseno imbottito, è vero, ma non ripieno. E allora mi chiedo...

...ma dove cazz.....spita sono finite le mie tette???????

Ecco, se volete sapere il motivo del mio malumore odierno, è questo.

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

.....non ho parole...le mie invece, dopo due allattamenti ed una carrettata di chili di troppo, si sono fatte sedurre dalla forza di gravità...ih,ih, ih

utente anonimo ha detto...

che sei comica Danii :D

yersiniapestis ha detto...

una colpevole ce l'avrei, sempre che tu abbia allattato al seno....

utente anonimo ha detto...

sempre meglio di me che non le ho mai avute =.=

michela77 ha detto...

Se serve una taglia o due te le do io!!!

Io ho il problema inverso...tanti vestiti carini in giro ma non per il mio seno!!

utente anonimo ha detto...

Ciao cara!

Passa dal mio blog...ho pensato ad un pensierino di consolazione x due fortunelle che hanno partecipato al mio indovinello floreale! ti va di provare?!

Ciaooo

Elena

tarta1 ha detto...

Matildeeeeeeeeeeeeee dove hai messo le tette della mamma?