27/03/08

Ritrovamenti

Era il febbraio 2006, mia figlia aveva un paio di mesi e due ciucci con relativo copriciuccio.

Un giorno uno dei due copriciucci è sparito. Se non sapete cosa sia un copriciuccio ve lo spiego: è un coperchio di plastica trasparente (TRASPARENTE!!!) che copre la tettarella del ciuccio a scudo rigido e si aggancia alle fessure dello scudo, in modo che puoi mettere il ciuccio ovunque senza timore che la tettarella si sporchi.

Ovviamente la colpa della sparizione del copriciuccio era mia, perché *sicuramente* io lo avevo lasciato in giro, in disordine come sempre, da qualche parte, magari poggiato sul tavolo apparecchiato, ed essendo trasparente non lo avevamo visto quando avevamo scrollato la tovaglia fuori dal balcone, il copriciuccio era caduto in strada e amen.
Questo il film che aveva fatto mio marito, con la sua sicurezza di essere nel giusto.

Marzo 2008. Tra un paio di settimane sarò chiamata all'altare per garantire sulla fede di un bambino di due mesi. Mi serve un abito adatto alla circostanza, un abito che mostri la mia serietà come garante.
Sarà l'occasione buona per rispolverare il tailleur che ho usato in occasione del battesimo di mia figlia.

(En passant: sono due anni che non ti vesti da persona seria??? Si...)

Prendo la giacca e noto una cosa dura nella tasca. Infilo la mano ed ecco il copriciuccio trasparente.

L'ho messo in bella vista sul comò, come simbolo della non infallibilità dei ragionamenti di mio marito. Ma lui non ha colto. O forse ha fatto finta di non cogliere.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

LUCYYYY non sapevo che suonassi il piano

ma quante virtù nascondi ancora???

bravaaaaaaaaa

tarta1 ha detto...

SGRUNF

utente anonimo ha detto...

come utente anonimo???

sono la Tarta