29/05/08

MEME sonoro

Non chiedetemi cosa sia un MEME... tempo fa ho letto un post in merito sul blog di dalle8alle5 ma non credo di aver capito molto bene.

Ma tant'è, eccomi citata in causa dalla Tarta folle che più folle non ce n'è per un giochino a tema musicale. Il MEME sta nel citare le 5 canzoni più belle di tutti i tempi.

Ora, chiedere a me di citare cinquesolocinque canzoni, e per di più aggiungere la dicitura "di tutti i tempi", è un po' come giocare con un fiammifero dentro un deposito di fuochi d'artificio...

Come potrei lasciare fuori dalla scelta "canzoni" come "Infelice Didone", di Sigismondo D'India, o "Zefiro torna" di Claudio Monteverdi, o "Il bianco e dolce cigno" di Arcadelt, e così via a ritroso nella storia della musica occidentale... E non ci voglio mettere in mezzo le arie d'opera...

Ma va bene, basta fare la "brodosa", tanto ormai lo sapete che ho studiato musica... :-)

Le mie cinque canzoni sono:

1) La cura, di Franco Battiato. La canzone d'amore più bella che sia mai stata ascoltata da orecchio umano.
2) Sultans of swing, dei Dire Straits
3) Sally, di Vasco Rossi
4) Quello che le donne non dicono, di Enrico Ruggeri e Fiorella Mannoia
5) Innuendo, dei Queen

Chi vuole fare questo MEME nel suo blog, ha il mio consenso! ;-)

3 commenti:

tarta1 ha detto...

L'infelice Didone???? oiumamma

^_^


mi ero scordata di rispondere alla prova costume

sono due ... dico due anni che mi rifiuto di indossare un costume

guai a chi mi guarda GRRRRRRRRR

utente anonimo ha detto...

Chiaramente sono sempre io, ma sono collegata in incognito dalla casa materna...

utente anonimo ha detto...

Infelice Didone è stupenda... Sigismondo D'India è stato un precursore dell'opera lirica... credo che la definizione "originale" sia "Canzonetta", ma ti assicuro che fa venire i brividi, considerando che è stata composta nei primi del 1600...