28/05/08

La prova costume

Visto il caldo torrido, visto che domani pomeriggio mio fratello se ne torna da dove è venuto, visto che l'altro fratello ha finito le interrogazioni e può anche saltare un giorno di scuola...

...domani mattina ce ne andiamo al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Ecco. Fingo entusiasmo.
Mio fratello me l'ha proposto mentre eravamo al mercatino, quindi non ho potuto obiettare che non ho un costume da bagno, nè io nè la bambina...
Costume due pezzi per me, taglia 48/50, color fragola coi fiorellini verdi: 6 euro
Costumino per la bambina, taglia 18 mesi: due a 5 euro, uno azzurro e uno giallo
Cappellino per la bambina 5 euro.
Ma la gioia negli occhi di mio fratello mentre diceva "Matilde! Domani ce ne andiamo insieme al mare!" non ha prezzo.... già...

Ma la ceretta, rinfrescata per forza, l'ho pagata con le lacrime, visto che sono "andata" anche dove non ero andata la volta precedente... Che tanto per mettere una gonna o un abitino scollato, è più che sufficiente una "mezza gamba" più ascelle, invece per indossare il bikini ci vuole un po' più... coraggio...

Poi ho provato il costume... manifattura cinese doc. Taglia 48/50, forse, per le cinesi, che sono sempre magrissime... perché guardarmi allo specchio è stata una visione orribile! Sembrava che indossassi un francobollo!
L'unica cosa apprezzabile è che ha "i supporti" sul pezzo di sopra, quindi sembra che ho le tette che non ho :-)
Ma va bene... infondo la spiaggia dovrebbe essere semideserta... speriamo... Poi tutta quella cellulite che straborda dallo slip.... non ci sarà nessuno al mare... e le smagliature sulla pancia... oddio... segni indelebili dell'essermi concessa il lusso di ospitare per quasi nove mesi nel mio corpo una bambina... Ma poi, al peggio, che può succedere? non ho più 15 anni, quando mi interessava che i maschietti mi guardassero... e i capillari sulle gambe... ossignore... ecco, questo invece è il lusso di aver portato in braccio per due anni e mezzo una bambina che adesso pesa quasi 13 chili...... ma tanto vicino a me ci saranno solo i miei fratelli e mia figlia... chissenefrega...

Credo che domani, in spiaggia, resterò tutto il tempo col prendisole addosso.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ma lol! ecco una più fissata di me!! ed io che pensavo di essere supernevrotica sull'argomento mare!!! vedrai che non ci sarà nessuno!! :D


Giada

lucyvanpelt78 ha detto...

Tu!!!!!!!!!! Tu che sei bellissima e magrissima?!

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!