01/05/08

RR Scottadita - prima tappa

Ecco la presina che ho ricamato per Chiara



Quando ho ricevuto i suoi pezzi di tela ed ho visto quello che aveva già ricamato lei, mi son detta che non sarebbe stato difficile. Poi ho voltato il suo ricamo ed ho visto il suo retro.
Come nei cartoni animati, un pesante masso mi è piombato in testa. Il retro più perfetto che abbia mai visto in vita mia...
Va bene che sono presine, e il retro non si vede, ma mi sono riproposta, quanto meno, di provarci.
E allora ecco qui il mio retro imperfetto, ma vi giuro che è almeno 10 volte più perfetto dei mio retro solito


Io non so aprire e chiudere in maniera "pulita". Lascio sempre almeno mezzo centimetro di filo perché tante volte mi è successo che le crocette si "sfilassero" quando tagliavo il filo rasente la tela.
I fili sono tutti verticali (tranne due o tre, dove ho avuto un cedimento dell'animo.... il mio caos interno veniva fuori, un po' come quando il Gobbo di Notre Dame si impadroniva di Fiorello!)

Ho fatto del mio meglio - giuro!! :-D

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

e devo dire che è venuto benissimo!!!!


Giada :D

Icyflower ha detto...

Beh, non hai mai visto il mio!!!

Sei stata bravissima!!!

tarta1 ha detto...

che ha che non va?

Ornella