07/05/08

Il ragnosauro

La mia mano ha incontrato una ragnatela, quando ho posato le pentole dentro il rispettivo mobiletto. Ho avuto un brivido. Mi sono vista proiettata dentro Spiderman.
Mi sono guardata intorno, scrutando ogni centimentro di superficie, e nel frattempo mi avvicinavo lentamente ma con decisione verso lo sportello dei detersivi.
E' stato un attimo.
L'ho visto, era enorme, ho aperto lo sportello senza togliergli gli occhi di dosso, con presa sicura ho afferrato lo sgrassatore e Spruuuuuuuuuuuuuuuuuuuzz! l'ho colpito.

Lo spostamento d'aria e il liquido l'hanno fatto cadere, quindi l'ho ammirato in tutta la sua possenza, mentre con agilità sgambettava sul pavimento scivoloso per via del detersivo. Era sopravvissuto, anzi non dava il minimo segno di debolezza. Ho guardato lo spruzzatore che avevo in mano, non era lo sgrssatore, ma il vetril...

Intanto ormai era troppo tardi per distrarsi e prendere lo sgrassatore fotonico. Chi sa filare riesce a farlo anche con il manico di un cucchiaio...
Ho continuato a spruzzargli il vetril addosso, nel vano tentativo di indebolirlo, ma lui continuava a correre ed io ad inseguirlo. E spruzzare.
Ma poi ho deciso. Era necessaria una mossa risolutiva, anche perché avrei consumato tutto il vetril senza essergli nemmeno riuscita a fargli il solletico.
E allora SBAM! L'ho pestato. Gridando anche Banzai per controllare la sensazione di orrore. Ho dovuto cedere alla violenza, perché era evidente che le armi chimiche non lo colpivano. Ho dovuto avvicinare la mia scarpa al suo corpo di ragno. Ho dovuto mettere solo un centimetro di suola di gomma tra la sua pelle e la mia.

Ho sollevato il piede e sul pavimento c'era solo una macchia umida e scura. Non ho avuto il coraggio di guardarmi sotto la scarpa, così me ne sono andata in giro per il resto del pomeriggio con  un cadavere di ragnosauro sotto la suola.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

che schifo i ragni >.<


Giada!

tarta1 ha detto...

stai tranquilla con tutto quel vetril .... il ragnosauro sotto la tua scarpa era pulitissimo ^_*

Ornella