17/09/08

Il mistero delle perle scomparse

Non sono propriamente perle, tipo quelle delle ostriche. Sono palline di plastica sfaccettate e bucate, del tipo che serve per fare le collanine.
Ne avevo 9, me ne servivano 8 per arricchire un certo ricamo che ancora non posso mostrare. Bene, le prendo e le poggio sul tavolo della cucina.
Faccio cose, ne sposto altre, si sveglia mia figlia e sto con lei. Poi lei va in cucina ed io la raggiungo a distanza di pochi minuti. Ovviamente era lì a giocare con le perle. "Stavo facendo un pupazzo di neve!" si giustifica. Ma tant'è che le perle sono solo 7. Cerco a terra, le chiedo se ha notato che ne cadeva una, se l'ha messa in mezzo ai suoi giocattoli ecc, ma niente. La perla è sparita. Metto in salvo le altre e mi dico che poco male, ho ancora la nona di riserva.
Dopo cena, dopo aver messo a letto la bambina, finalmente mi dedico al ricamo. Prendo le 8 perle ma quando è il momento di metterle mi accorgo che è troppo tardi, sono stanchissima e mi si chiudono gli occhi. Faccio un "coppino" con un foglio di carta, metto le 8 perle lì e me ne vado a letto.
Stamattina, torno nello studio e dentro il coppino ci sono solo 7 perle.

Sono vittima di una maledizione che ha del "piratesco". Lucy e la maledizione delle perle.

Non trascrivo le imprecazioni, lascio spazio alla vostra immaginazione.

6 commenti:

moonsweet ha detto...

controlla bene, magari è trai cuiscini del divano!!!

yersiniapestis ha detto...

la mia madrina mi diceva sempre che per ritrovare qualcosa di smarrito basta dire 3 padri nostri e le cose spuntano fuori

lucyvanpelt78 ha detto...

Alla fine quella dello studio l'ha trovata mio marito.... ma quella della cucina la troverò tra 15 anni, quando cambieremo il frigorifero... o_O

utente anonimo ha detto...

E' matematico: spunteranno fuori il giorno esatto in cui non ti serviranno più. Comunque hai provato a guardare sotto il radiatore o sotto il tappetino o sotto il battiscopa dei mobili? Io aprofitto di queste circostanze per pulire questi posti che in genere fingo di non sapere che esistono ghghgh!

fede

utente anonimo ha detto...

Anche a me capita spesso, perdere le cose o ritrovarle in modo diverso, altrove, scombinate... Ho elaborato perciò una mia teoria sul tema, vagamente animistica: gli oggetti respirano, tramano, congiurano...A volte dispettosi come folletti... E si vendicano. Non ti è mai capitato che all'improvviso un anello che non ti piace più , oppure legato a un brutto ricordo, scivola via dal dito e si perde per sempre? L'abbiamo voluto lasciare andare o "lui" stesso ha scelto così?

Ciao lucy, scusa se prima sull' autunno sono rimasta anonima, mi chiamo ALESSIA

Trasparelena ha detto...

ehm

io in circostanze analoge col Mostro al posto di Matilde correrei al PS perchè penserei che se l'è mangiata....