03/01/10

Anno nuovo vita nuova...

Siccome sono controcorrente, io invece del giorno 1, il consuntivo del vecchio anno e i buoni propositi per il nuovo li faccio il giorno 3. Oh. Ma mica perché sono stata troppo pigra e sonnolenta anche solo per aggiornare il blog, eh? no no no no...
:-D

L'anno che se n'è andato non è stato particolarmente catastrofico, come può esserlo stato per altre persone a me vicine, ma devo ammettere che per me non è stato un anno particolarmente felice.
Continuo a vivere in un limbo emozionale da cui non riesco (o non voglio) uscire, nè in un modo (distruttivo) o nell'altro (costruttivo).

Ho Matilde, e lei è l'unica inesauribile fonte di gioia e di vita, per me, tra alti e bassi, tra arrabbiature e divertimenti, resta sempre e comunque l'unico motivo per cui valga la pena continuare.

Ho un inquitante Woodstock nella pancia. Sono ancora incerta se questo nuovo arrivo darà una svolta vitale decisiva alla mia esistenza o se mi affonderà del tutto stroncandomi alla tenera età di 31 anni.
Un'altra Matilde in versione neonata sempre-sveglia sempre-in-braccio sempre-attaccata-alla-tetta non la potrei sopportare, schianterei subito dopo la prima settimana, considerando che avrò anche la Matilde-quella-vera a cui pensare.
Ma ormai quel che è fatto è fatto e in qualche modo si andrà avanti.
Però non posso non pensarci, e allora per me questo 2010 va suddiviso in due parti, inesorabilmente serapate tra loro dalla data di nascita di Woodstock.

I miei "buoni propositi" per quest'anno, quindi, arrivano con certezza fino al 30 maggio (data in cui Woodstock molto probabilmente non sarà ancora nato).

Voglio passare meno tempo al computer. Specialmente su facebook. In particolar modo coi giochini cretini che mi stanno amminc#iando il cervello.
Sono una droga, danno dipendenza, dannazione. Dipendenza da primato. Sono prima tra i miei amici in tutti e tre i giochini che seguo ed è solo questo il motivo per cui continuo: non perdere la supremazia.

Ma la supremazia di che?
Della fattoria più grande. Del ristorante più accessoriato. Dell'orticello più esteso.
Supremazia del ca##o.
Devo liberarmene, anche se mi dispiace da morire, ma devo farlo.

E questo è il primo proposito, che forse riuscirò a realizzare in giornata, se troverò il coraggio per farlo.

Secondo proposito. Abbandonare del tutto Facebook. E lo farò prima o poi, ne sono sicura. Specialmente dopo aver fatto fuori i giochini che sono l'unico motivo per cui frequento quel network.

Terzo proposito. Ricamare di più e solo per me. Voglio fare qualcosa di grande e meraviglioso... una dama Mirabilia, ad esempio! Ho tempo fino al 30 maggio per ricamarla e ce la potrei fare, credo.

Quarto proposito. Scrollarmi di dosso questa lagnusìa che mi assale e che forse non è del tutto causata dalla gravidanza. Devo mettere ordine nelle mie cose del cucito, negli armadi, nei giocattoli, nei mobiletti delle pentole... un casino... anche questo da portare a termine entro il 30 maggio, perché poi chissà cosa sarà di questa casa.

Ok, mi sto già pentendo di aver scritto tutte queste cose, perché sono propositi realizzabili con la sola forza di volontà, non si tratta di desideri astratti tipo "la pace nel mondo", ma di cose vere e concrete che posso fare se solo trovo la voglia di farle.

C'è anche un quinto proposito, che è quello che mi preme di più e che contemporaneamente trovo il più doloroso. Voglio ricominciare a scrivere, voglio continuare il NUOVO, ma accidenti alla pupazza, credo che sarà quello passerà più facilmente in secondo, terzo, decimo piano.

Il sesto proposito è quello di aprire un secondo blog-vetrina che raccolga solo le immagini di tutte le cose che ho creato dal 2007 ad oggi. Non propriamente un sito per vendere, ma semplicemente un catalogo, dove si possa vedere tutto quello che so fare, e questo dovrebbe coincidere col mio abbandono di facebook, visto che solo lì, ormai, ci sono tutte le foto delle mie creazioni e sono accessibili a chiunque. Bah.

Il mio anno nuovo finirà il 30 maggio. Poi comincerà la vita nuova. Come sarà non è dato saperlo. Io non posso far altro che sperare in bene, e mirare alla sopravvivenza.

3 commenti:

sillym ha detto...

Vedrai che questo bimbo non ti affonderà...andrà bene...

utente anonimo ha detto...

I tuoi propositi per questo nuovo anno sono arrivati il 3 gennaio, i miei il 4!
Anch'io sono in una fase in cui voglio disintossicarmi da tanti perditempo per concentrarmi di più su cose più importanti! E così ho seguito il tuo esempio e mi sono cancellata da tutti i giochi di facebook! Che tristezza...ma che sollievo!! :D
Spero che tu riesca a realizzare tutti i tuoi progetti...sei in gamba e sono sicura che ce la farai! :D
Un abbraccio,
Silvia Icy

moonsweet ha detto...

sono mesi che attendo il nr. 5