31/01/10

Appeperonato...

Quando aspettavo Matilde, coglievo ogni suo minimo segnale di attività per cominciare a dialogare con lei. Quando la sentivo scalciare, segno che fosse "sveglia", ne approfittavo per canticchiarle le mie arie d'opera preferite (ero ancora fresca fresca di studi musicologici), mentre la "coccolavo", spingevo dove sentivo spingere lei ecc...
Fino all'età di un anno e mezzo, la sua "ninna nanna" preferita era "Che gelida manina", della Bohème.

Probabilmente l'aver ascoltato, anche se dall'ineducata mia voce, una musica "di qualità" fin da dentro il grembo, ha coadiuvato il suo sviluppo intellettivo, e forse ha contribuito a fare quel gioiellino che è.

Stamattina, da una frase detta a caso, è saltata fuori una cantilena: "Ah però! Ah però! Ah peperooooooooone!" che è diventata il tormentone del pomeriggio, della sera e forse lo sarà anche della notte.

Di questo passo, Woodstock nascerà già tontolone...

4 commenti:

dalle8alle5 ha detto...

Ma noooo! Gli piacerà la peperonata :-)

laila81 ha detto...

Auguri per la tua gravidanza...
Credo che per una donna non ci sia nulla di puù bello al mondo che dare la vita a un nuovo esserino....

Passare di quà mi ha riempito il cuore! Grazie...

utente anonimo ha detto...

Ciao cara, ti ho scovato qualche giorno fa... qualcuno è arrivato al mio blog tramite il tuo :-)

mi diverte leggere le storie della tua vita..
E' bello trovare il lato divertente di ciò che ci accade, non tutti ci riescono.

la tua bimba è dolcissima, anche i miei ogni tanto si incantano su alcune parole inventandone di nuove

Mille benedizioni per la gravidanza!!

Miks (tabita su xsp)


lucyvanpelt78 ha detto...

...probabilmente ero io, Miks! :-D