22/01/10

Ma come si fa?!

L'erogazione dell'acqua è stata sospesa di nuovo, ma stavolta non mi ha colta impreparata.
Ogni mattina mi arrampico fino al nostro recipiente dell'acqua per controllarne il livello. Se la scala graduata è corretta abbiamo ancora circa 150 litri d'acqua.

Ma stavolta mi adopero fin da subito con la modalità "risparmio idrico": piatti di plastica, salviettine umidificate e docce e pulizie in casa sospese fino a quando non avremo di nuovo il recipiente pieno.

Guardo la pila di stoffine sciccose che ho selezionato per cucire i pannolini lavabili di Woodstock e non posso fare a meno di sospirare. Vista com'è la situazione di questi tempi, forse non è proprio il caso...

5 commenti:

poveromabello ha detto...

E' una brutta situazione ma può far riflettere chi non ha questi problemi. L'anno scorso ho monitorato per qualche mese il consumo tramite delle letture sul contatore e sono rimasto sconvolto del risultato, d'estate, in due consumiamo quasi 500 litri al giorno... uno spreco senza senso.

lucyvanpelt78 ha detto...

Ehm... e se ti mandassi ogni tanto il pacco di pannolini da lavare e ci pensassi tu? :-D
(Bentronato, mi stavo preoccupando per la tua assenza!)

poveromabello ha detto...

Grazie!
Il tuo involontario errore descrive perfettamente il mio stato:
Bentronato!
:)

lucyvanpelt78 ha detto...

ahahahahahah!!! non me n'ero accortaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
lapsus freudiano? :-D

utente anonimo ha detto...

poche cose inquinano piu' dei piatti di plastica... ciao, fede