16/01/10

Obiettivo Stargazer

Ho lo schema.
E' enorme.
Non mi basterà questa vita per finirla e siccome *questa* vita finirà nei dintorni del 10 giugno, devo sbrigarmi.

Signore e signori, la mia amata dama Mirabilia, The Stargazer, che tanto mi fa pensare ad Alina, scavalca in un colpo solo tutti gli altri propositi crocettosi che avevo fatto e passa in cima alla classifica delle priorità di ricamo, altrimenti non ce la faccio a terminarla in tempo, e se dovesse rimanere un UFO non me lo perdonerei mai. E' una follia, un desiderio irrazionale e assurdo, ma non per questo da ignorare...

Devo procurarmi al più presto la tela. Nel modello del sito mirabilia è ricamata su un lino 11 fili, color cappuccino:


Ma a me non piace per niente... ci vedrei bene un bel lino bianchissimo e lurex silver, piuttosto... o no?  Anche se "la morte sua" è un colore scurissimo, proprio un blu notte, a costo di cambiare i colori delle perline e metterli bianchi e madreperlati, ma... con quali occhi potrei mai ricamare su una tela blu notte??
Voi esperte e non, che ne pensate? Avete tempo fino a martedì per darmi i vostri suggerimenti! :-D

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

La dama è favolosa, ma condivido la tua opinione: quel color cappuccino proprio non mi piace. Ma temo che un lino blu notte, oltre a farti scendere la cataratta non farebbe risaltare le parti scure del vestito. Tutta la parte del corpetto si perderebbe sul fondo blu.
Ma d'altra parte un lino bianco mi darebbe una sensazione di vuoto e di freddo...
Perchè non cercare un lino appena azzurrino? non troppo carico o si confonde con la gonna.
Oppure un lino "invecchiato" a mano tingendolo col thè (al bergamotto?) o col caffè, che donano alla tela tonalità avorio e appena brunite. E a fine ricamo potresti dare una spruzzatina di glitter spray... anche solo sui bordi della tela, senza investire la tua Alina.

Ti ho confuso ancora di più, eh? ehehhe...
baci

paleomiki ha detto...

a me piace l'idea del silver, un bel grigio perla. Oppure un azzurro.

Buon lavoro!

utente anonimo ha detto...

in bocca al lupo!
Linda