25/07/08

10 commensali

Mi è incredibile pensare di non aver mai avuto a cena 10 persone, eppure ieri sera la verità mi si è manifestata in tutta la sua imbarazzante evidenza.
A casa abbiamo solo 6 piatti e 9 bicchieri, ed io non ci ho mai fatto caso.

Ecco cosa succede a comprare sempre e solo le pizze, quando si invita gente a casa... che poi ti fai un mazzo per tutto il giorno per preparare il pasticcio di crespelle, e non hai piatti a sufficienza per servirlo...
Per lo meno, piatti a portata di mano, perché poi "ben conservati" abbiamo ben due servizi completi da 12...

Cose strane che succedono, davvero.

7 commenti:

Trasparelena ha detto...

ehm, io 10 piatti ce li avrei, son le sedie che mi mancherebbero!

utente anonimo ha detto...

A proposito, a che punto sono i lavori di ampliamento della tua cucina?

'Cidenti che pazienza preparare un pasticcio di crespelle (yum) per 10 pax. Che ci daresti la ricettina?? Ricetta ricetta ricetta...

Federica

tarta1 ha detto...

ihihihi .... io li ho ma messi via per bene........ però non ho le sedie

solo 6 a casa mia

a tavola si sta anche in 10 .... stretti .... ma le sedie se le devono portare

zuccamagica ha detto...

Mi trovo nella stessa situazione. I servizi da 12 regalati al matrimonio (2 di piatti e 2 di posate) li tengo in soffitta ben impacchettati... e lì penso che resteranno finchè non mi decido a buttarli: sono orribili !!! :-)

Roxie111 ha detto...

Eh si, pensandoci anch'io, piatti e bicchieri uno diverso dall'altro, pensare che all'inizio ci tenevo che fosse tutto uguale a tavola!

Bel blog, ciao :)

giogio72 ha detto...

piatti bicchieri posate per 10, pronti all'appello... sedie solo 6... ma soprattutto ho solo il tavolo in cucina che al massimo ci stai in 4!!!

p.s. odio cucinare non ho mai invitato nessuno a mangiare da noi se non per una pizza, ma sempre non più di due!!!

billa ha detto...

mi sa che sono controcorrente ... piatti, bicchieri e posate da vendere ... io in genere a natale e al mio compleanno raggruppo in media 20 commensali per i queli cucino nel mio micro angolo cottura ... non posso farci niente adoro cucinare e passo la maggior parte del mio tempo a farlo ... ah !! dimenticavo che in genere i miei invitati devono portare travoli e sedie ... io arrivo max a 12 ... se vi serve una cuoca a domicilio mi offro e porto pure piatti e accessori ;)


billa