15/07/08

Racconti quotidiani

Camilleri mi delude sempre più frequentemente, negli ultimi tempi.
Questo libricino è proprio brutto. Sembra la versione "amarcord" di "Barnum - cronache dal grande show", solo che quello era Baricco e parlava di argomenti di attualità, qui Camilleri sembra che stia scrivendo sul suo blog.

Ora devo dire una cosa brutta-brutta-bruttissima.

Dice che ha già scritto l'ultimo libro su Montalbano, ma che vuole che sia pubblicato postumo. Mi sta bene. Era da aspettarselo. Mi sarei meravigliata del contrario.
Ma non è il caso che "nell'attesa" si metta a scrivere porcherie solo perché sa che comunque vende migliaia e migliaia di copie.

3 commenti:

emilystar ha detto...

sigh nn mi dire così, camilleri mi ha fatto amare la sicilia ed è uno dei pochi miti che mi rimangono....ho comprato l'ultimo libro e stavo aspettando di essere in vacanza in un bel posto x leggerlo...dici che lo lascio a casa???

lucyvanpelt78 ha detto...

Qual è l'ultimo libro? Il casellante? E' molto bello, anche se un po' "forte"

emilystar ha detto...

no ho preso quello che parla dei vasai, ma ho visto anche il casellante, lo prenderò prima di partire. tu a quale ti riferivi?