22/07/08

Quando scappa la pipì

Mia figlia non riesce a fare pipì al mare. Dentro l'acqua, intendo. Troppo presa, troppo agitata, troppo eccitata dal bagno, non fa pipì.

Stamattina mi ha detto che voleva fare la pipì nel mare... Il mare era agitato, c'era vento, e io ODIO il mare e non so nuotare. Ma le mamme lo sanno, bisogna fare un respiro e andare, non c'è scampo.
Proviamo.
Freddo, equilibrio instabile, onde alte, schizzi... Io tenevo la bambina in braccio, poco dopo averle messo la cremina solare e temevo che un'onda me l'avrebbe fatta sgusciare via dalle mani.

"Bene, adesso fai la pipì."
Urla giocose.
"Matilde fai - onda in faccia - SPLUUUT fai la pipì."
Evviva il bagnetto nel mare, evviva i pesci! ecc...
"Matilde la devi fare questa pipì oppure - onda in faccia - oppure ce ne torniamo in spiaggia?"
Finalmente si calma e sembra collaborativa. Io la incito con le buone dicendo "Dai, facciamo la pipì direttamente nel mare dai pesciolini..."

Quindi tutti i bagnanti si sono voltati a guardarci.
Un ragazzotta mezza annegata che teneva in braccio una bambina che urlava a squarciagola "PESCIOLINIIIIIIIIIII ARRIVA LA MIA PIPIIIIIIIIIIIIIIIIII'!!!!!"

Nonostante questo non l'ha fatta, riservandosi di lasciarsi andare, qualche minuto dopo, sul sedile posteriore della macchina del nonno Van Pelt.

Manca ancora molto per ottobre?

2 commenti:

tarta1 ha detto...

forse il sedile le dava più sicurezza delle onde e dei pesciolini ihihihihi

povero nonno Van pelt

Annacrocettina ha detto...

Vabbè, dai nonno Van Pelt capirà!! :-)


Baci

Annalia