22/07/08

Ecco spiegate tante cose

Quando abbiamo chiesto ad un conoscente se fosse possibile restaurare l'antica camera da letto della mia bisnonna (autentico stile siciliano di fine '800), lui ci disse "in amicizia" che non era ridotta tanto male, e che si sarebbe limitato a lucidarla e dare un po' di antitarlo, e che, se avesse dovuto sverniciarla e riverniciarla, ci avrebbe chiesto una cifra tanto alta che sarebbe convenuto comprare tutti i mobili nuovi.

Sono quasi alla fine della fase di sverniciatura della famosa culla del futuro nipote, e mi spiego il perché di quella "minaccia" di spesa spropositata.
Non è tanto il materiale (in tutto spenderò meno di 20 euro), quanto la manodopera, il lavoro, i muscoli, la polvere negli occhi e il sapore di segatura in bocca.

Mi sto facendo due bicipiti che........... ci provasse mio marito a contraddirmi!

1 commento:

tarta1 ha detto...

c'ho il comò autentica arte povera fine '800 veneto della mia nonna che ha bisogno di piccolo restauro ..... dopo che i bicipiti sono belli tosti .... passa .... non ho dimenticato che hai accettato lo scambio ^__^

offro anche vitto e alloggio