17/10/08

Follia in fila

In fila alla posta, stamattina, c'era una signora - per sue stesse parole - mortificata di avere 13 raccomandate da spedire, 11 della quali con la cartolina di ritorno non compilata. Chiaramente se n'è accorta solo dopo che il tizio allo sportello aveva iniziato a passarle...

Ho fatto quasi un'ora di fila.

Ma un simpatico ragazzone ha attaccato a parlare.

Premetto che io sul blog sono molto prolissa, ma di persona sono piuttosto silenziosa, mi limito ad osservare, ascoltare e - sostanzialmente - farmi i fatti miei.
Mai mi sognerei di attaccar bottone con uno sconosciuto solo per passare il tempo della fila... Piuttosto mi guardo intorno, ascolto i discorsi degli altri, li osservo e rispondo solo se direttamente interpellata.
Sto tizio, invece, no.
Prima ha iniziato un discorso su come un tempo c'era la regola che stabiliva che ogni persona poteva fare tre cose, poi doveva passare il turno e rifare la fila da capo. L'impiegato allo sportello gli ha risposto che ormai quella regola non esiste più...
Quindi il ragazzone ha notato il mio sacchetto pieno di buste da spedire... e comincia...

"Mah... ormai è diverso... ormai si fanno più spedizioni..."
Io lo guardo e mi limito ad accennare un leggero sorriso.
"Con ebay, ormai tutti vendono... le persone vanno alla posta che devono spedire 30, 40 pacchi, mica possono fare la fila per ogni 3 cose che spediscono..."
Continuo ad annuire e basta. Poi tocca a me e sbatacchio sul bancone tutti i miei pacchetti.
"Ma scusami se ti chiedo.... anche tu vendi su ebay?"
"Si..."
"Ah... e che cosa vendi? Se me lo vuoi dire..."
"Stoffe"
"Ah... stoffe... interessante.... ma che tipo di stoffe?"
"Stoffe da patchwork, da cucito creativo... le compro al mercatino e me le rivendo...."
"Ah! Ecco, vedi che brava! Certo... ormai con questo ebay sono tutti che vendono.... ci sono alcuni, anche di Palermo, che arrivano a vendere pure per duemila, tremila euro al mese...."
"No, io non sono assolutamente a quei livelli... per me è già tanto se ci faccio 20 euro in un mese...."
"Ah, beh certo.... Insomma, è sempre una cosa.... bisogna darsi da fare..."
"Già"
"E.... scusami se te lo chiedo.... ma qual'è il tuo nickname... posso scrivermelo? mi presti la penna? ecco, così poi vado a guardare.... a me piace curiosare...."

Ora le cose sono tre:
1) era della finanza
2) semplicemente voleva ingannare il tempo facendosi i fatti miei
3) è un maniaco che ha sbirciato l'indirizzo del mittente e verrà ad ammazzarmi dentro casa quando si accorgerà che gli ho detto un nickname fasullo

Gli aizzerò contro il geco!

10 commenti:

utente anonimo ha detto...

io gli avrei detto... ma 1 kilo e mezzo di cavoli tuoi no è??????


forze supergeco!! difendi la nostro lucy!!! XD

moonsweet ha detto...

se non post un commento entro domenica sera, chiamo la polizia!

giogio72 ha detto...

forse si era solo invaghito di te!

comunque tieni pronto il geco... non si sà mai.

ciao giogio

yersiniapestis ha detto...

no cioè, prima mi fai fare il collarino per il geco e poi lo mandi in missione suicida!?

lucyvanpelt78 ha detto...

Ehhhhhhhhh Yersi! Tu non l'hai visto il geco! E' delle dimensioni di un brontosauro!!!

tarta1 ha detto...

però dai ..... che fortunata che sei! appena arriva il geco c'è già una missione per lui ihihihihi

cmq sto tizio ti faceva il filo .... come il tipo alla spiaggia e tutti gli altri

susy70 ha detto...

Nel caso decidessi di fare un pannello di "Attenti al geco".....


http://www.fatcatpatterns.com/2008%20Gecko.pdf


Ciao


Susy

utente anonimo ha detto...

si, ma prima il geco lo devi affamare un bel po'... E poi scusa, ma 'sto coso, vabbè la curiosità, ma che se ne fa di andare a curiosare stoffe? Certo che ce n'è di gente stramba...

fede

yersiniapestis ha detto...

abbella, nella casa in argentina da bambina avevamo un ospite particolare:

un'iguana.

mio padre gli dava sempre qualcosa da mangiare

lucyvanpelt78 ha detto...

Infatti il commento di mio marito è stato: finalmente potrò avere in casa l'iguana che ho sempre sognato ma che mia madre non mi ha mai concesso di tenere!