18/10/08

Il BFC

Devo dirlo. Non so a chi dirlo, ma devo dirlo.

Io non tollero il ritardo.
Io non tollero il ritardo dell'ultimo minuto su programmi di mesi fa.
Capisco l'imprevisto, i problemi e tutte quelle cose che possono sempre accadere, ma quando non accadono, quando il ritardo è dato solo da leggerezza, menefreghismo e nessun rispetto per gli altri, ecco: io non lo tollero.

*Lei* mi ha detto: scusami per il ritardo, ti spedirò il tuo regalo al più presto.
E nel frattempo ha annunciato di aver spedito ad una ragazza che ha fatto il compleanno a settembre.
E mi dice che spedirà al più presto. Ha spedito alla ragazza di settembre e non anche a me, nonostante il mio compleanno sia passato da una settimana.

Ma che le sembra che io ho bisogno delle due matassine e del pezzo di aida che forse mi spedirà? Secondo lei è per il regalo?
La meraviglia dei BFC a cui partecipo è stata che il giorno del mio compleanno avevo il tavolo della cucina stracolmo di buste e pacchettini da aprire! Questo è lo spirito, secondo me, del BFC, non "il regalo". Riceverlo dopo un mese, il suo regalo, non ha alcun valore.

Oh! Dovevo dirlo, dovevo dirlo a qualcuno, perché sta cosa mi rode da due giorni e non riuscivo più a tenerla.

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

secondo me oltre a quello ke hai detto il bfc è un modo bello per fare amicizia e condividere queste gioie insieme!

moonsweet ha detto...

secondo me il BFC è la "scusa" che ti dà l'opportunità per fare un regalo... poi.... che tu faccia parte di un BFC o meno, questo non importa... se tieni a qualcuno, un pensiero glielo fai lo stesso, che tu faccia parte di un BFC o meno...


Non servono nemmeno le matassine... va bene anche un bigliettino! E' il pensiero che conta... ed è davvero così!


IMHO


Non so chi sia, ma mi dispiace molto sia accaduto!

OrkaLoca ha detto...

gia esattamente la stessa cosa che penso io, e che ho pensato quando anche a me è capitata la ritardataria al bfc cui partecipo.

che tristezza!

utente anonimo ha detto...

dany ti capisco anche a me è successo... ma nessun messaggio mi è arrivato dalla diretta interessata... so che ha dei problemi piuttosto seri e quindi *aspetto* però in fondo mi interessa molto poco riceverlo ormai quel regalo... anche io la penso come te... mi sono iscritta al BFC alla ricerca di nuove amicizie, per condividere nuove esperienze e perchè no imparare da ciò che ricevo... ma non è solo una questione di regali... tutte noi abbiamo chi più chi meno la possibilità di fare i propri acquisti!

Marica (e scusa per il poema!!)

tarta1 ha detto...

GULP!!! sono arrivata in ritardo anch'io

utente anonimo ha detto...

Eccola là, quell'altra....

Ma dico ma perché vi sentite il rimprovero voi che non c'entrate niente col BFC e non avevate nessun "obbligo" di farmi il regalo???????

Questo mio è solo uno sfogo nei confronti di chi non ha rispettato *deliberatamente* gli impegni presi, per leggerezza e menefreghismo...


Uff!


Lucyntrasferta